Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

E’ un dato di fatto abbastanza banale: Pietro Ceccaroni può senz’altro essere considerato uno degli obiettivi di mercato della SPAL per la stagione 2016-2017. Resta da vedere come la pensa lo Spezia, che detiene il cartellino del giocatore classe 1995. L’accordo per il prestito stipulato un anno fa non prevedeva il diritto di riscatto, per cui Vagnati dovrà sedersi al tavolo con la dirigenza ligure per capire il da farsi. Qualche sondaggio c’è già stato, come conferma lo stesso Ceccaroni in un passaggio di un’intervista rilasciata al quotidiano online Città della Spezia:

Sono molto sereno, aspettiamo la fine dei campionati e poi ci siederemo intorno ad un tavolo per cercare di prendere la decisione migliore. Per me è importante potermi misurare in serie B ed avere il giusto spazio, per cui quello che decideranno le società andrà bene. So che la Spal ha chiesto informazioni allo Spezia sulla mia permanenza, staremo a vedere nelle prossime settimane”.

Lo Spezia in questa stagione ha partecipato ai playoff di serie B (eliminazione in semifinale contro il Trapani) e c’è da credere che in estate punterà ad allestire una rosa competitiva per tentare di nuovo il salto in serie A. Bisognerà capire se in un simile contesto Ceccaroni possa rientrare tra le scelte di mister Di Carlo, oppure essere considerato un prospetto per il futuro. Fosse così sarebbe nell’interesse di tutte le parti garantire al giocatore una sistemazione che possa permettergli di fare un’altra stagione da titolare, stavolta in cadetteria. Lo scenario più probabile, vista la stima che Di Carlo e Fusco (ds dei liguri) hanno nei confronti del difensore, è che Ceccaroni possa essere inizialmente convocato per il ritiro estivo dello Spezia, allo scopo di essere valutato.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022