Debutto con sconfitta nelle Final Eight, Allievi in campo già domenica per crederci ancora

HC4A9831

Inizia con una sconfitta l’avventura degli Allievi Nazionali della SPAL nelle Final Eight Under 17: i biancazzurri hanno ceduto per 2-0 all’Albinoleffe, in una partita in cui i seriani hanno fatto valere la loro superiorità fisica e tecnica. I ragazzi di mister Rossi però non hanno affatto sfigurato, tenendo bene testa a quelli di Zirafa e mettendoli in difficoltà in diverse occasioni. Il vantaggio dell’Albinoleffe è arrivato a metà del primo tempo, con un sinistro di Calì su cui Seri non ha potuto fare nulla. La reazione spallina non si è fatta attendere e soprattutto nel secondo tempo non sono mancate le opportunità per riportare la situazione in parità, con Russo e Molin. L’Albinoleffe però ha gestito bene la situazione, chiudendo la partita a tempo praticamente scaduto con un calcio di rigore trasformato da Lazzarini. SPAL che ha anche di cui recriminare per l’espulsione di Bernardi nel finale, giudicata eccessiva.

L’altra partita del girone 1 ha visto il Martina Franca battere la Robur Siena per 2-1. Per cui Albinoleffe e Martina Franca comandano il girone a quota 3 punti, Robur Siena e SPAL seguono a zero. Proprio queste ultime saranno di fronte già domenica pomeriggio nella seconda giornata per una sfida che diventa già un’ultima spiaggia. La partita si giocherà alle 16.30 allo stadio “Bucci” di Russi (RA). Mister Rossi potrà contare sui rientri di Alfano ed Ubaldi, assenti oggi per squalifica.

SPAL-Albinoleffe 0-2 (pt 0-1)

SPAL: Seri, Anostini, Sarto, Foschini (dal 10′ s.t. Baldazzi), Scarparo, Bernardi, Di Domenico (dal 10′ s.t. Molin), Cantelli (dal 32′ s.t. Conti), Soverini, Boreggio, Russo (dal 36′ s.t. Nuzzaci). A disp.: Balboni, Palumbo, Ferrari, Nyezhentsev, Capelli. All.: Rossi.
Albinoleffe: Alborghetti, Cortinovis (dal 12′ s.t. Bartolotti), Ravasio, Zambelli, Camera, Micheli, Calì (dal 12′ s.t. Ganea), Battaini, Galeandro, Pace (dal 18′ s.t. Lazzarini), Stampatti (dal 12′ s.t. Sokna). A disp.: Esposito, Cerini, Somboli, Rodolfi, Sow. All.: Zirafa.

Arbitro: sig. Bertini di Lucca (ass.ti: Zingoni e Ammannati)
RETI: 21′ p.t. Calì (A); 42′ s.t. rig. Lazzarini (A).
Ammoniti: Boreggio (S), Seri (S), Cortinovis (A).
Espulsi: Bernardi (S) al 38′ s.t. per fallo su chiara occasione da gol.

Clandestino Pub Ferrara
Derby Sport Ferrara
0