Non basta bomber Ubaldi: il Siena beffa gli Allievi con due gol nei minuti finali

Si chiude anticipatamente e in maniera beffarda l’esperienza degli Allievi Nazionali della SPAL alle Final Eight in Romagna: nella seconda partita del girone 1 i biancazzurri sono stati sconfitti anche dal Siena, rimanendo così a quota zero punti. La terza partita di martedì contro la capolista Martina Franca (che ha battuto anche l’Albinoleffe dopo aver regolato anche il Siena) servirà solo per le statistiche. Difficile non coltivare rimpianti per mister Rossi e i suoi ragazzi: la SPAL infatti ha approcciato bene la partita, conducendo le operazioni nel primo tempo e passando in vantaggio nei minuti finali grazie al rigore trasformato da bomber Ubaldi. Nell’occasione è stato espulso il portiere toscano Cefariello. Nella ripresa, pur potendo contare sulla superiorità numerica, la SPAL è rientrata meno determinata e pur creando diverse occasioni (con Ubaldi e Boreggio) ha concesso spazi agli avversari. La doccia fredda è arrivata puntuale a due minuti dal termine, per mano del terzino Nassi, autore di un gran gol con un tiro al volo. La beffa però doveva ancora materializzarsi ed è arrivata a tempo praticamente scaduto con la rete messa a segno da Debianchi. Rete che di fatto segna l’eliminazione dei biancazzurri dalla competizione. Martedì a Castel Bolognese (RA) la terza e ultima partita.

LA SITUAZIONE NEL GIRONE
Martina Franca 6
Albinoleffe 3
Robur Siena 3
SPAL 0

3^ giornata – martedì 14 giugno, ore 16.30
Martina Franca-SPAL, stadio “Bolognini” di Castel Bolognese (RA)
Albinoleffe-Robur Siena, Orogel Stadium Dino Manuzzi, Cesena (FC)

Robur Siena-SPAL 2-1 (pt 0-1)

Robur Siena: Cefariello, Nassi, Gianneschi, Marsicano, Sabatini, Miccoli, Ravanelli (dal 23′ s.t. De Carolis), Debianchi, Airinei (dal 30′ p.t. Frosinini), Anselmi (dal 41′ p.t. Nesi), Biancalani (dal 30′ p.t. Crisci). A disp.: Bracciali, Bizzarri, Fatta, Sheshi, Sensitivi. All.: Argilli.

SPAL: Balboni, Anostini, Nuzzaci (dal 30′ s.t. Sarto), Baldazzi (dal 25′ s.t. Nyezhentsev), Scarparo, Alfano, Di Domenico (dal 25′ s.t. Foschini), Molin (dal 35′ s.t. Cantelli), Ubaldi, Boreggio, Soverini (dal 1′ s.t. Russo). A disp.: Seri, Palumbo, Ferrari, Conti. All.: Rossi.

Arbitro: sig. Panozzo di Castelfranco Veneto (ass.ti: Zamana e Zanette)
RETI: 41′ p.t. rig. Ubaldi (Sp); 38′ s.t. Nassi (Si), 42′ s.t. Debianchi (Si).
Ammoniti: Baldazzi (Sp), Gianneschi (Si), De Carolis (Si)
Espulsi: Cefariello (Si) al 39′ p.t. per fallo su chiara occasione da rete.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0