Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

In attesa della “punta di categoria” (cit. Vagnati), la SPAL sta facendo passi avanti parecchio incoraggianti per Alessandro Cesarini, attaccante del Pavia già corteggiato nella scorsa stagione. Cesarini, ventisette anni domenica prossima, ha altri due anni di contratto con il club del presidente cinese Zhu, ma la situazione critica a livello societario potrebbe portarlo a una rescissione.

Il procuratore Maurizio Barcellandi per ora predica prudenza (“Al momento una trattativa vera e propria non c’è”), ma ammette: “Quello della SPAL è un interessamento che ci fa piacere, perché Ferrara è una piazza importante, con una società solida e un bravo allenatore. Ma prima di tutto bisogna capire cosa succederà a Pavia, perché al momento la situazione è confusa. Aspettiamo di vedere cosa succederà nel corso dei prossimi dieci giorni”.

Cesarini, 70 presenze e 26 gol nelle ultime due stagioni col Pavia, non sta attirando solo le attenzioni della SPAL. Di recente si è parlato anche di proposte provenienti da Parma e Cremonese, ma è lecito pensare che la serie B possa rappresentare quel genere di incentivo in più che potrebbe risultare determinante. A maggior ragione perché si tratta di una categoria mai assaggiata dal giocatore, nonostante un talento notevole. Cesarini ha infatti alle spalle tanta serie D con la Sarzanese (75 presenze e 21 gol in quattro stagioni) e tanta Lega Pro con le maglie di Spezia, Viareggio, Sorrento, Prato e Savona. Tecnica e versatilità sono le sue qualità migliori, tanto da meritarsi il soprannome di “Mago”. Predilige la posizione di seconda punta, ma può adattarsi facilmente da trequartista. Un saggio delle sue capacità è riassunto nel gol segnato la scorsa stagione contro la Cremonese, votato come il migliore dell’annata 2014-2015 dagli utenti di Sportube.tv

Insomma si tratta di quel genere di situazione in cui è solamente richiesta un po’ di pazienza. Ma se dovessimo scommettere un euro sulla presenza di Cesarini al raduno precampionato della SPAL, lo spenderemmo volentieri.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022