Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Non perde tempo la Bondi, che dopo Moreno e Cortese ha messo sotto contratto anche Francesco Pellegrino, centro reduce da una buona stagione in A2 girone Ovest nelle file del Basket Barcellona. Per lui 11 punti, 8 rimbalzi e due stoppate di media nell’arco di 26 minuti.

Nato a Vittoria in provincia di Ragusa il 6 agosto 1991, centro vecchio stampo di 210 cm per 110kg, comincia a giocare a pallacanestro partendo dal basso, più precisamente dalla serie D nella Polisportiva Basket Gela. Nel 2008 appena 17enne si trasferisce al Basket Trapani e vi rimane fino al 2010 allorché si trasferisce in prestito alla Virtus Racalmuto. Nel 2011 passa all’Orlandina Basket. Durante la seconda stagione con la compagine siciliana si infortuna gravemente a un ginocchio, rimanendo fuori dal campo per due stagioni. Il 19 marzo 2014 viene comunicata dalla società la rescissione del contratto.
Nell’estate 2015 arriva la chiamata della Dinamo Sassari fresca di conquista dello scudetto. Nonostante lo scarso utilizzo, prima da parte di coach Meo Sacchetti e poi di Marco Calvani, Francesco ha l’opportunità di giocare anche in Eurolega. A febbraio 2016 viene girato in prestito al Basket Barcellona.

L’arrivo di Pellegrino conclude idealmente la prima fase del mercato della Bondi, che ora si concentrerà sugli under e in seguito sugli americani, come specificato dallo stesso coach Trullo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022