Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Per la Niagara 4 Torri sono finalmente arrivate le prime comunicazioni ufficiali sull’assetto della nuova stagione di Serie B maschile. Per chi non fosse aggiornato, la Federvolley nazionale ha scelto a partire da quest’anno di unificare le Serie B1 e B2: un comunicato diramato a marzo scorso ha reso nota la rivoluzione, portando notevoli cambiamenti nella struttura generale di entrambe le categorie. Nei giorni scorsi, sono stati ufficializzati i gironi e le relative squadre che vi prenderanno parte. Andiamo a vedere chi saranno gli avversari dei granata.

Il girone sorteggiato è il girone D, di cui faranno parte squadre provenienti da Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Le tredici avversarie sono: Montichiari, Viadana, Mantova, Monselice, Porto Viro, Verona, Isola della Scala, Portomaggiore, Forlì, Cesena, Mirandola, Lugo, più una squadra da ripescare. In casa 4 Torri, per commentare il girone, è intervenuto coach Martinelli: “Alla vigilia avrei previsto di trovarmi di fronte alcuni degli attuali avversari come Portomaggiore, Conselice e Mirandola. Ma anziché un girone del nord-Emilia la federazione ha creato una sorta di distretto del Po, assemblando squadre delle province di Ferrara, Mantova, Rovigo, più Padova, Verona e la Romagna. Fortunatamente abbiamo evitato una squadra agguerrita come Modena Est e tutte le toscane: sarebbero state trasferte più impegnative sotto vari punti di vista“. Il tecnico conclude il suo commento azzardando un parere sulle favorite del girone. “E’ presto per dare un giudizio sulle squadre a rose ancora incomplete, ma posso dire che Forlì è un’ottima formazione. La 4 Torri però potrà dir la sua ai piani alti. Dico questo perché partiamo dallo zoccolo duro dell’anno passato con alcuni innesti mirati. I ragazzi hanno dato ottime risposte nel corso della stagione scorsa e con un anno di rodaggio alle spalle saranno sicuramente ancora più competitivi, quindi punteremo a fare un campionato di vertice. Occorrerà naturalmente soppesare il livello del campionato, seppure mi aspetti una caratura generale leggermente più bassa rispetto allo scorso anno”.

Nel frattempo la società può gongolare per le notizie che riguardano Alberto Baldazzi, piccola stella della 4 Torri ora in prestito al Club Italia: il ragazzo è stato convocato nella rosa dei 16 azzurrini della Nazionale Under 21 maschile di volley, allenata da Michele Totire. Alberto prenderà quindi parte al raduno nazionale, previsto a Darfo Boario (BS) dall’1 al 13 agosto.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022