Squadra che… cresce non si cambia. Le biancazzurre ripartono nel segno della continuità

Fnc 2016-2017

La stagione 2016-2017 di Ferrara nel Cuore si apre nel segno della continuità. Il gruppo di coach Benini, che affronterà ancora una volta il campionato di Serie C, si è ritrovato lunedì in palestra per battezzare la nuova stagione. La rosa è in gran parte la stessa della scorsa annata: sono infatti dieci le giocatrici che il tecnico avrà di nuovo a sua disposizione. Nella fattispecie si tratta di Amianti, Avanzi, Bombonati, Caggio, De Marchi, Giuliati, Legnani, Quaglia, Rivaroli e Scanavacca. Caggio per motivi di lavoro si allenerà con una squadra di Verona, ma sarà disponibile per le partite di campionato mentre Giuliati in questa settimana sarà operata ad un ginocchio e rimarrà ferma per un po’ in attesa di recuperare.

Non mancheranno i volti nuovi: da Argenta è giunta la palleggiatrice Cristiana Bandini, nel ruolo di centrale c’è l’inserimento di Brenda Wambugu (proveniente da Vicenza) e nella posizione di opposto la novità è Sara Zanetti, reduce dall’esperienza con la Pallavolo Ferrara. C’è poi il ritorno di Linda Cervellati dopo un anno con la maglia dell’Idea Volley di Anzola dell’Emilia.

In questa prima fase di precampionato lavoreranno con la prima squadra anche quattro ragazze di scuola PGS aggregate dalla Prima Divisione: si tratta di Corallo (alzatrice), Piermattei (centrale), Ravagli e Bonamini (schiacciatrici).
Si è invece congedata dal gruppo la capitana Barbara Tani, ritiratasi dall’attività agonistica.

Clandestino Pub Ferrara
Derby Sport Ferrara
0