New Team alla conquista del Titano: Sammarinese battuta a domicilio con tre gol

I gol di Forti e Montorio della New Team contro la Sammarinese equivalgono ad una seria ipoteca sul passaggio di turno in Coppa. Le ragazze guidate da mister Baroni potranno giocare con una certa tranquillità il match di ritorno in programma domenica 4 settembre alle 15.30 a Reno Centese.

Nella partita di andata le estensi hanno legittimato una superiorità evidente fin da subito, grazie alla precisa conclusione dalla distanza di Forti che al 12′ si è insaccata all’incrocio dei pali. La stessa Forti ha concesso il bis poco prima della mezz’ora, raccogliendo un pallone respinto corto al limite dell’area e piazzandolo alle spalle di Guidi. La pratica avrebbe già potuto essere chiusa già al termine del primo tempo, ma un po’ di imprecisione ha impedito a Fratini di mettere la propria firma sul tabellino. Il forcing della Sammarinese in avvio di ripresa non ha prodotto risultati concreti, complice anche il grande caldo che ha condizionato la partita. A mettere la ciliegina sulla torta per la New Team ci ha invece pensato Montorio con una bella punizione. La Sammarinese può comunque recriminare, visto che nel finale ha spinto con decisione, impegnando seriamente un’attenta De Candia.

Sammarinese-New Team 0-3 (pt 0-2)

Sammarinese: Guidi, Nicolini, Micciarelli, Montalti, Paganelli, Rossi, Dulbecco, Canini, Franchi, Innocenti, Casali. A disp.: Giorgi, Pozzi, Fratti, Cascapera, Menin. All.: Balchich.
New Team: De Candia, Tagliani (dal 30’ s.t. Guerzoni), Fratini, Forti (dal 1’ s.t. Pagano), Gilli, Braga, Grassi, Pesci, Montorio, Chierici, Filippini. A disp.: Orlandin. All.: Baroni.
RETI: 12’ p.t. e 29’ p.t. Forti (N), 29’ s.t. Montorio (N).
Ammonite: Montorio (N), Dulbecco (S).

Clandestino Pub Ferrara
Derby Sport Ferrara
0