Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Ad Ascoli la SPAL non potrà contare su Michele Castagnetti: il centrocampista biancazzurro è stato infatti escluso dalla lista dei convocati per la partita del “Del Duca” a causa dei problemi muscolari accusati negli ultimi giorni di allenamento. Semplici dunque dovrà fare i conti con una mini-emergenza a centrocampo, vista la contemporanea assenza di Schiavon. Due le opzioni principali a disposizione del tecnico: utilizzare Pontisso come rimpiazzo di Castagnetti, oppure inserire Del Grosso sulla corsia di sinistra con relativo spostamento di Mora nel ruolo di mezzala e regia affidata ad Arini, come nel finale di SPAL-Vicenza.
Dopo la parentesi con l’Under 21 sono rientrati anche Meret e Cerri. Il giovane portiere friulano pare favorito per la maglia da titolare, mentre la punta si giocherà fino all’ultimo una maglia con Zigoni, autore di un’ottima prestazione domenica scorsa.

SPAL – convocati e probabile formazione
Portieri: Branduani, Marchegiani, Meret.
Difensori: Beghetto, Bonifazi, Cremonesi, Del Grosso, Gasparetto, Giani, Lazzari, Mora, Silvestri, Vicari.
Centrocampisti: Arini, Pontisso, Schiattarella, Spighi.
Attaccanti: Antenucci, Cerri, Finotto, Grassi, Zigoni.

Indisponibili: Castagnetti, Schiavon.
Non convocati: Ghiglione, Picchi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.

Probabile formazione (352): Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Arini, Pontisso (Del Grosso), Schiattarella, Mora; Antenucci, Zigoni (Cerri).

QUI ASCOLI
I bianconeri sono ancora alle prese con la lunga squalifica rimediata nella scorsa stagione da capitan Giorgi (quattro giornate, ne ha scontate due) e con le condizioni non ottimali del difensore Gigliotti. Sarà invece al suo posto il polacco Augustyn, nonostante abbia svolto solo un paio di allenamenti oltre alla rifinitura. Così mister Aglietti in sede di presentazione: “La SPAL è una neopromossa con tanta energia. […] ci vorrà tanta concentrazione per il peso offensivo che hanno. Se concedi una palla ad Antenucci lui ti castiga”.

Probabile formazione (433): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli (Felicioli); Cassata, Hallberg (Addae), Bianchi; Orsolini, Gatto, Cacia.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022