Supplementare fatale a Bologna, la Despar 4T rimane ancora al palo

Despar_a Fiorenzuola

Anche con la Salus Bologna la Despar 4 Torri non riesce a far punti e alla seconda giornata di campionato, quindi con tantissima strada ancora da fare, è ancora al palo del campionato 2016/2017. Peccato perché nella partita casalinga di sabato sera la Despar ha mostrato per lunghi tratti di poter condurre in porto una partita comunque molto complicata per la forza degli avversari. Si è vista una Despar a più facce. Quella determinata e attenta dei primi due quarti, capace di ribattere colpo su colpo gli avversari e ad un certo punto anche involarsi nel + 11 che l’ha fatta andare al riposo. Poi però si è vista anche una Despar in palese difficoltà, quella che ha rimediato un – 17 del terzo quarto, risultato parziale che poteva tramortire chiunque. Bella invece la reazione che ha portato gli uomini di Cavicchioli al +2 a 25 secondi dalla fine, con palla in mano. Purtroppo li è mancato pochissimo per riuscire ad aggiudicarsi l’incontro. Alcuni errori in campo hanno fatto sì che la gara arrivasse al tempo supplementare: se l’è aggiudicato, con merito, la squadra ospite. Il commento finale è in chiaro-scuro. La parte buia riguarda il risultato, quella più luminosa la sensazione che la squadra ferrarese possa crescere ancora molto e che le prime due sconfitte in campionato siano soprattutto frutto del poco tempo avuto dal rinnovato gruppo ferrarese di giocare assieme. Per adesso sarà importante trovare la prima vittoria in campionato per sbloccare menti e tensioni che inevitabilmente senza i due punti si accumulano.

DESPAR 4T–SALUS BOLOGNA 85–89 dts
(21-21; 21-10; 15-32; 23-17; 5-9)

DESPAR 4T: Chiusolo M. 14; Ranzolin N.; Brandani F. 8; Nanni M. 3; Parmeggiani S. 9; Paccagnella G.; Ballardini P. 10; Ghedini G. 19; Verde S.; De Ruvo M. 7; Pederzini E. 15. All: Cavicchioli.
SALUS BOLOGNA: Lugli A. 8; Tubertini R.; Fimiani E. 4; Savio G. 2; Nucci A. 15; Percan A. 22; Granata D. 7; Amoni F. 15; Conidi D.; Parma Benfenati N. 10; Trentin C. 2. All: Giuliani

Clandestino Pub Ferrara
Derby Sport Ferrara
0