Fratini e Braga colpiscono il Castelvecchio: la New Team viaggia alla grande

Partita con l’obiettivo della salvezza, la New Team per il momento viaggia con un ritmo da playoff: le biancazzurre hanno vinto per la terza volta in stagione espugnando il campo del Castelvecchio a Savignano sul Rubicone. Partita inevitabilmente condizionata dalla pioggia e la qualità del gioco ne ha risentito: nel primo tempo il Castelvecchio ha fatto la partita, ma non è riuscita a bucare una New Team tenace e ben protetta dagli interventi provvidenziali del portiera De Candia. Nella ripresa è arrivata la mossa decisiva dalla panchina: l’inserimento di Grassi al posto di Marchi ha infatti permesso di dare maggiore equilibrio e innescare la velocità di Fratini. L’attaccante della New Team dopo appena un minuto si è trovata da sola davanti alla porta e non ha fallito, firmando il vantaggio. Poco dopo il raddoppio messo a segno da Braga ha messo in discesa il pomeriggio di Montorio e compagne, anche se attorno all’ora di gioco il gol di Casali ha rimesso in gioco le padrone di casa. La New Team però ha dimostrato di saper soffrire, portando a casa altri tre punti estremamente pesanti per la permanenza in categoria.

Castelvecchio-New Team 1-2

Castelvecchio: Pacini, Montanari, Amaduzzi, Nagni, Amaduzzi, Carlini, Casali, Beleffi, Guidi, Deidda, Rossi. A disposizione: Carfagna, Amadori, Vicini, Legni, Pracucci, Casadei, Zani. All.: Varchetta.
New Team: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Marchi (dal 1′ s.t. Grassi), Dubbioso, Pesci, Montorio, Chierici (dal 20′ s.t. Forti), Braga. A disposizione: Orlandi, Pirani, Macinenti. All.: Baroni.

RETI: 1′ s.t. Fratini (N), 2′ s.t. Braga (N), 15′ s.t. Casali (C).
Ammonite: Fratini, Montorio e Pedevilla (N).

Clandestino Pub Ferrara
Derby Sport Ferrara
0