La casa della SPAL porterà il nome di Gibì Fabbri: ufficiale l’intitolazione del centro

A partire da oggi il Centro d’Addestramento di via Copparo, casa della SPAL, porterà il nome di Giovan Battista Fabbri, per tutti Gibì. L’intitolazione della struttura al grande allenatore spallino era stata proposta da più parti già nei giorni successivi alla sua scomparsa nel giugno 2015 ed è diventata ufficiale nella riunione di giunta comunale del 28 dicembre.

Così riferisce CronacaComune, il quotidiano online del Comune di Ferrara: “Ha ottenuto il via libera della Giunta l’elenco di alcune nuove intitolazioni decise dalla Commissione per la Toponomastica e le Pubbliche Onoranze. Tra queste anche l’intitolazione del Centro Sportivo di via Copparo 142 a Giovan Battista Fabbri famoso calciatore italiano, divenuto poi allenatore della Spal nel “biennio d’oro” tra il 1990 e il 1992“.

Anche se non c’è ancora una data ufficiale, è molto probabile che l’intitolazione venga accompagnata da una cerimonia in via Copparo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0