Sessant’anni dopo, riecco la SPAL al Torneo di Viareggio: ufficiale la partecipazione

Non che servisse un’ulteriore prova, ma a confermare il ritorno della SPAL nel giro del grande calcio ora arriva anche la notizia della partecipazione dei biancazzurri alla prestigiosa “Viareggio Cup” (una volta conosciuta come “Coppa Carnevale”), uno dei tornei giovanili più importanti al mondo. L’annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter ufficiale della competizione.

L’indiscrezione circolava già da prima di Natale, ma mancava appunto la conferma. La SPAL manca dal “Viareggio” addirittura dal 1956: in quella edizione la squadra fece una bella figura, uscendo di scena solo in semifinale per mano dello Sparta Praga poi vincitore delle competizione.


(La SPAL semifinalista al “Viareggio” del 1956, foto dall’Archivio Mangiarotti via Flickr)

La 69ª edizione della Viareggio Cup si svolgerà da lunedì 13 a mercoledì 29 marzo 2017. L’organico completo delle squadre partecipanti deve ancora essere reso noto, ma sono già confermate le presenze di Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Bologna, Sassuolo, Cagliari, Empoli, Ascoli, Rappresentativa Serie D, Zenit San Pietroburgo, Dukla Praga, PSV Eindhoven, Toronto.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0