Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Non che servisse un’ulteriore prova, ma a confermare il ritorno della SPAL nel giro del grande calcio ora arriva anche la notizia della partecipazione dei biancazzurri alla prestigiosa “Viareggio Cup” (una volta conosciuta come “Coppa Carnevale”), uno dei tornei giovanili più importanti al mondo. L’annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter ufficiale della competizione.

L’indiscrezione circolava già da prima di Natale, ma mancava appunto la conferma. La SPAL manca dal “Viareggio” addirittura dal 1956: in quella edizione la squadra fece una bella figura, uscendo di scena solo in semifinale per mano dello Sparta Praga poi vincitore delle competizione.


(La SPAL semifinalista al “Viareggio” del 1956, foto dall’Archivio Mangiarotti via Flickr)

La 69ª edizione della Viareggio Cup si svolgerà da lunedì 13 a mercoledì 29 marzo 2017. L’organico completo delle squadre partecipanti deve ancora essere reso noto, ma sono già confermate le presenze di Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Bologna, Sassuolo, Cagliari, Empoli, Ascoli, Rappresentativa Serie D, Zenit San Pietroburgo, Dukla Praga, PSV Eindhoven, Toronto.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022