Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La spedizione dell’Under 16 a Cesena non ha riservato sorte molto diversa da quella toccata ai colleghi della U15: i padroni di casa si sono infatti imposti con un rotondo 5-1, complici anche le tante assenze con cui la squadra di mister Cristi ha dovuto fare i conti.

Come spesso accade, la SPAL parte subito con uno scivolone iniziale e dopo undici minuti è già sotto 1-0. Ad aprire le marcature è Manara, grazie a un errore di Allegretto. E se per Allegretto non è una giornata fortunata, sicuramente non lo è nemmeno per Tagliaferri, sostituito al 16’ del primo tempo per infortunio. Non sono ancora certe le condizioni, ma si sospetta per una lesione al crociato. Ripreso il gioco la SPAL si fa avanti con convinzione, ma Manara – al 33’ – si concede il bis, grazie a un repentino contropiede, nato beffardamente da un calcio d’angolo della SPAL. I bianconeri continuano a spingere e poco prima dell’intervallo chiudono virtualmente la partita con la rete di El Bouhali.

Al ritorno dagli spogliatoi, i biancazzurri in campo con la voglia di rendersi protagonisti di una delle rimonte già viste in stagione. I padroni di casa però sedano definitivamente ogni entusiasmo dopo soli dodici minuti: a chiudere i conti è Pari. Il gol di Biston – al 26’ del secondo tempo – sembra solamente un’amara consolazione. Nonostante il 4-1 possa sembrare un risultato largamente appagante per i bianconeri, al gol spallino i romagnoli decidono di rispondere andando a segno di nuovo a cinque minuti dallo scadere: la rete finale è di Bertini.

Un’altra volta dunque l’Under 16 si è resa protagonista di una partita in salita dove – purtroppo – la rimonta non è stata mai concretizzabile. Spesso e volentieri la SPAL si è trovata a compensare errori individuali iniziali, compiuti nei primi minuti, capaci di condizionare totalmente il corso della gara. “Faccio fatica a giustificare questi errori a questo punto del campionato, – commenta Mister Cristi – i ragazzi hanno provato a farsi avanti, si sono impegnati, ma purtroppo paghiamo sempre quei due o tre errori individuali che, in questa fase e a questo livello, non possono più starci. Cercheremo di lavorare su questo e di venirne a capo”.

LINK: I risultati della 16^ giornata nel girone B e la classifica.

Cesena–Spal 5-1 (pt 3-0)

Cesena: Colombo, Poggi, Tosi (dal 21’ st Rocchio), Sani, Pari (dal 36’ st Drudi), Magi, Alboni (dal 10’ st Baccini), El Bouhali (dal 10’ st Bellucci), Manara (dal 21’ st Brizzolada), Farinelli d(al 36’ st Pastorelli), Bertini. A disp: Vitiello, Alvisi, Asluani. All. N. Cancelli.

Spal: Riccomini (dal 27’ st Pavanello), Marzio (dal 27’ st Artioli), Biston (dal 27’ st Rizza), Montanari, Tagliaferri (dal 16’ pt Mazzoni E.), Allegretto (dal 6’ st Ferrari), Mazzoni M., Ardelean, Milan (dal 27’ st Merighi), Zabre, Alessio (dal 27’ st Braga). All. A. Cristi.

Arbitro: Sig. Munerati di Rovigo (Ass.ti: Colella, Baiocchi).
Reti: 11′ e 33’ pt Manara (C), 40’ pt El Bouhali (C), 12’ st Pari (C), 26’ st Biston (S), 35’ st Bertini (C).
Ammoniti: Zabre (S).
Note: Campo sintetico, tempo nuvoloso, recupero 2-2, Corner 4-3 per la Spal.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022