Andrejic: Successo meritato, siamo pronti per sfidare l’Acqua&Sapone alle Final Eight

Al termine del match al Pala Hilton Pharma di Ferrara che ha visto imporsi il Kaos Futsal 4-2 ai danni dell’Axed Group Latina, abbiamo raccolto le impressioni a caldo del tecnico degli estensi Velimir Andrejic.

“Con la vittoria di questa sera (ieri; ndr) abbiamo centrato la matematica qualificazione ai play-off scudetto, vincendo lo scontro diretto contro una concorrente – racconta l’allenatore serbo – ma soprattutto siamo riusciti ad esprimere un bel gioco, non soffrendo particolarmente in fase difensiva. Successo meritato senza ombra di dubbio. Nel secondo tempo siamo un po’ calati ma credo sia una cosa fisiologica: non potevamo fare tutti i quaranta minuti esercitando una pressione come abbiamo fatto nel primo tempo. Gli arbitri poi ci hanno sanzionato il quinto fallo quasi subito quindi per forza di cose abbiamo dovuto tirare il freno a mano, comunque, sia chiaro, non voglio discutere sulle scelte dei direttori di gara”.

Prossimo avversario: la Lazio dell’ex Laion, da affrontare sempre tra le mura amiche. “Si, non sarà una partita facile -spiega Andrejic – perché cercano punti preziosi per la post-season e Laion condiziona molto il gioco difensivo essendo spesso fuori dai pali. Ma adesso godiamoci questo successo. Una prestazione del genere è una bella dose di fiducia per i ragazzi, necessaria per andare a giocarsi al massimo delle possibilità la sfida di Coppa Italia con l’Acqua&Sapone”.

0