Stagione regolare al capolinea, ecco i verdetti: il Kaos Futsal ai quarti contro Luparense

Conclusa la regular season, è tempo di fare sul serio. Quando scatta l’ora dei play-off (e dei play-out per mantenere la categoria) non c’è più margine d’errore: chi sbaglia, paga. Il rischio è quello di perdere l’occasione che può dare un senso ad un’intera stagione sportiva.

La squadra da battere per conquistare il tricolore è – come consuetudine da almeno un paio d’anni – è il Pescara di Fulvio Colini, che ha chiuso il campionato al primo posto regolando la Lollo Caffè Napoli al Pala Cercola per 4-2 nell’ultima uscita. I campani, nonostante la debacle casalinga, non perdono la testa di serie (quarti in classifica) e potranno quindi giocarsi l’eventuale ‘bella’ al primo turno fra le mura amiche. Problema della MA Group Imola che, qualificatosi come quinta (nonostante la sconfitta all’ultimo secondo rimediata contro l’Axed Group Latina), se la dovrà vedere con i ragazzi di Cipolla.

Non ha scricchiolato il terzo posto dell’Acqua&Sapone Unigross, garantito matematicamente dall’1-1 collezionato con il Kaos Futsal (che chiude settimo). L’accesso alla semifinale scudetto la squadra di Ricci se lo gioca contro la Cioli Cogianco.

Seconda la Luparense, che ha chiuso la stagione regolare schiantando con una goleada (13-0!) la Came Dosson, imbottita di giovani e con la testa già rivolta ai playout con il Futsal Isola. Honorio e compagni nei quarti sfideranno la formazione allenata da Velimir Andrejic. Prima, come detto in precedenza, il Pescara, che potrà contare sul vantaggio del campo fino alla finale scudetto, ammesso che ai quarti lo scontro con l’Axed Group Latina rispetti i pronostici.

Ecco la griglia della post-season della Serie A futsal 2017

PLAY-OFF

* QUARTI DI FINALE (6-11-ev. 13 maggio, gara-3 in casa della meglio piazzata)

(A) 8) AXED GROUP LATINA – 1) PESCARA

(B) 5) MA GROUP IMOLA – 4) LOLLO CAFFE’ NAPOLI

(C) 6) CIOLI COGIANCO – 3) ACQUA&SAPONE UNIGROSS

(D) 7) KAOS FUTSAL – 2) LUPARENSE

* SEMIFINALI (19-24-ev. 26, gara-3 in casa della meglio piazzata)

(X) VINCENTE (A) – VINCENTE (B)

(Y) VINCENTE (C) – VINCENTE (D)

* FINALE (1-7-9-ev.14-ev. 16 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in casa della meglio piazzata)

VINCENTE (X) – VINCENTE (Y)

PLAYOUT
(29 aprile-6 maggio, ritorno in casa della meglio piazzata)

12) FUTSAL ISOLA – 11) CAME DOSSON

0