Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ci sono anche Alex Meret, Simone Pontisso e Paolo Ghiglione tra i convocati del ct Alberico Evani per l’ultimo stage preparatorio della Nazionale Under 20 in vista del mondiale di categoria, in programma dal 20 maggio in Corea del Sud.

I tre biancazzurri raggiungeranno il Centro Tecnico di Coverciano dopo la gara di campionato con Pro Vercelli e rimarranno lì fino a mercoledì per disputare anche un’amichevole contro i pari età del Venezuela. Come detto, sarà l’ultimo appuntamento prima della rassegna mondiale: di lì a poco il ct renderà nota la lista ufficiale dei 21 azzurrini che affronteranno la trasferta in estremo oriente.

L’Italia farà il suo esordio nel torneo con l’Uruguay domenica 21 maggio a Suwon (ore 20 locali, le 13 italiane), il capoluogo della provincia di Gyeonggi che ospiterà anche il secondo match degli Azzurrini in programma mercoledì 24 maggio (ore 17 locali, le 10 italiane), mentre la terza e ultima sfida del girone con il Giappone si disputerà sabato 27 maggio (ore 20 locali, le 13 italiane) a Cheonan. Si qualificano agli ottavi di finale le due prime classificate dei sei gironi e le quattro migliori terze.

L’elenco dei convocati per lo stage di Coverciano:

Portieri: Alex Meret (Spal), Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli).
Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Federico Dimarco (Empoli), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Brescia), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Davide Vitturini (Pescara).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Paolo Ghiglione (Spal), Rolando Mandragora (Juventus), Riccardo Orsolini (Ascoli), Matteo Pessina (Como), Simone Pontisso (Spal), Mattia Vitale (Cesena).
Attaccanti: Andrea Favilli (Ascoli), Simone Minelli (Albinoleffe), Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Andrea Pinamonti (Inter), Luca Vido (Cittadella).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022