I verdetti della Serie B 2016-2017: Hellas promosso, Frosinone ai playoff. Scende il Trapani

Dopo una settimana d’attesa l’Hellas Verona si accoda alla SPAL e stappa lo spumante: la squadra scaligera torna in serie A al primo tentativo, pur chiudendo a pari merito contro il Frosinone. A premiare l’Hellas però è il punteggio complessivo negli scontri diretti. I ciociari invece dovranno passare per i playoff entrando dalle semifinali. Stessa sorte per il Perugia che ha chiuso al quarto posto. Il Frosinone se la vedrà con la vincente di Carpi-Cittadella (lunedì 22), mentre il Grifo attende la vincente di Benevento-Spezia (martedì 23).

E’ una serata di tristezza invece per Vicenza e Trapani, che retrocedono direttamente al pari delle già condannate Pisa e Latina. Non si disputeranno i playout, perché i siciliani hanno chiuso a cinque punti di distacco dal quartetto composto da Ascoli, Pro Vercelli, Avellino e Ternana.

PROMOSSE IN SERIE A: SPAL, Hellas Verona.
PARTECIPANTI AI PLAYOFF: Frosinone, Perugia, Benevento, Cittadella, Carpi, Spezia.
RETROCESSE IN LEGA PRO: Latina, Pisa, Vicenza, Trapani.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0