Anche il Benevento in serie A: una doppietta delle neopromosse mancava dal 2006-2007

Dopo la SPAL, anche il Benevento entra nell’esclusivo club del doppio salto di categoria, passando in due anni dalla Lega Pro alla serie A. Un gol di Puscas nel primo tempo è stato più che sufficiente ai sanniti per avere ragione del Carpi e conquistare l’accesso ad un campionato mai disputato nella storia del club. Per la verità il Benevento, prima di quest’anno, non aveva mai disputato nemmeno la serie B e questo la dice lunga sulla portata di questo evento storico.

Non è la prima volta, nell’epoca dei tre punti, che due neopromosse dalla terza serie riescono nel doppio salto. Negli ultimi venticinque anni è successo in tre occasioni: nel 1996-1997 con Lecce ed Empoli, nel 2001-2002 con Como e Modena e nel 2006-2007 con Napoli e Genoa.

Con l’epilogo di giovedì sera si completa così il quadro delle 20 partecipanti alla prossima serie A:

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0