Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Dopo l’insediamento ufficiale del presidente Bristot, la 4 Torri Volley Ferrara ha cominciato a mettere nero su bianco anche i contratti per la composizione della rosa che affronterà la Serie B a partire da ottobre.
La società è ripartita dalla conferma di due dei giovani granata già presenti in rosa anche lo scorso anno: Alberto Bortolato e Marco Bragatto.

Queste le prime dichiarazioni dei due confermati, cominciando da Bortolato: “Ho deciso di rimanere alla 4 Torri per svariati motivi. Innanzitutto mi sento in debito con la società che per prima mi ha cercato e voluto con molta insistenza due anni fa, puntando sulla mia conferma. Poi a Ferrara ho trovato una città perfetta dove vivere. Sono ancora uno studente, l’anno prossimo sosterrò il terzo anno di università e voglio concludere qui il mio percorso universitario. Cosa mi aspetto questo campionato? Credo sarà un torneo più complicato del precedente, un po’ per l’amalgama che dovremmo trovare dal momento che ci saranno diversi nuovi arrivi, ma anche perché le altre formazioni arriveranno a Ferrara con la voglia di battere la compagine che l’anno scorso ha vinto il torneo. In ogni caso io non sono spaventato dall’inizio di questa avventura con nuovi compagni: sono sicuro che chi arriverà darà tutto per difendere un risultato che, per noi che l’abbiamo conquistato sul campo, ha rappresentato una grande soddisfazione, con la possibilità di fare ancora meglio”.

Idee chiare e buoni propositi anche da parte di Bragatto: “Personalmente mi aspetto un’annata di ulteriore crescita sia fisica sia tecnica. Mi auguro di disputare un buon campionato, con l’obiettivo di ripagare la fiducia che l’allenatore vorrà riservarmi. Ho voglia di mettermi alla prova e confido di farlo nel modo giusto. Ci saranno sicuramente molti cambiamenti, non solo a livello dirigenziale, ma anche di squadra. Spero di instaurare con tutti un buon rapporto dentro e fuori dal campo”.

La società ha comunque ancora molto lavoro da fare. Dopo l’arrivederci di Alessandro Drago, (noto fin dal termine dei playoff promozione) anche Filippo Govoni e Leonardo Di Renzo hanno esternato in questi giorni la loro volontà di lasciare i colori granata. Mentre il primo tornerà a far parte del team del Monselice Volley, spinto dall’ambiente a lui caro e dall’amicizia con Drago, per il libero di Foligno la decisione è maturata a seguito della proposta fatta dalla Monini Marconi Spoleto (attualmente militante in serie A2), che lo ha spinto a riavvicinarsi a casa. Alla team manager Alessandra Principi non resta che lavorare instancabilmente, per poter dare un nuovo e definitivo assetto ai granata.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022