Pa Konate subito in gol, Mestre battuto 3-1. A segno anche Schiavon e Gasparetto

Il ritiro estivo tra Tarvisio ed Auronzo della SPAL si chiude con un consuntivo di quattro vittorie e una sconfitta grazie al 3-1 rifilato al Mestre (serie C) nell’ultimo test prima del ritorno a Ferrara. Contro gli arancioneri mister Semplici ha schierato gli elementi rimasti a riposo 24 ore prima contro la Triestina, facendo anche debuttare il nuovo arrivato Pa Konate. Lo svedese si è subito tolto la soddisfazione di timbrare il gol che ha aperto le marcature. Il raddoppio è arrivato grazie a Schiavon, mentre il tris è stato firmato da Gasparetto. Nella ripresa, con la SPAL ormai rilassata, il Mestre è riuscito ad accorciare le distanze con Bonaldo.

SPAL-Mestre 3-1

SPAL (3-5-2): Poluzzi (dal 1′ s.t. Marchegiani); Polvani, Bellemo, Gasparetto; Lazzari, Rizzo, Arini, Schiavon, Konate (dal 24′ s.t. Boccafoglia); Antenucci, Finotto. A disp.: Vicari, Costa, Paloschi, Mattiello, Viviani, Mora, Floccari, Schiattarella, Cremonesi, Vaisanen. All.: Semplici.

Mestre (3-4-3): Favaro (dal 17′ s.t. Scocco); Gritti (dal 17′ s.t. Stefanelli), Politti (dal 17′ s.t. Laplace), Perna (Kirwan); Bussi (dal 17′ s.t. Bonaldi), Zecchin (dal 1′ s.t. Casarotto), Boscolo Papo (dal 17′ s.t Boffelli), Fabbri; Sodinha (dal 1′ s.t. Rubbo) dal 1′ s.t. , Spagnoli (dal 17′ s.t. Zanetti), Beccaro (dal 1′ s.t. Pozzebon). All.: Zironelli.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto; assistenti: Ferrari di Bassano del Grappa e Toresan di Rovereto. 
Reti: 9′ p.t. Konate (S), 25′ p.t. Schiavon (S), 45′ p.t. Gasparetto (S), 31′ s.t. Bonaldi (M).

Azioni salienti 1° tempo

1′ Si comincia!
2′ Prima occasione del match sui piedi di Beccaro! Solo davanti a Poluzzi scaglia il pallone sul fondo.
4′ Palla gol per Antenucci: sugli sviluppi di un corner si getta sul pallone e calcia in porta, ma la difesa respinge in angolo.
9′ SPAL in vantaggio! Konate viene lanciato in porta da Rizzo e infila Favaro.
12′ Rizzo smarca Finotto nell’area piccola, l’attaccante si gira ma centra Gritti che respinge il tiro.
16′ Beccaro appoggia per Sodinha, che tira a giro senza centrare lo specchio. Prova a reagire il Mestre.
18′ Altra occasione per i biancazzurri! Lazzari crossa per Finotto, che devia la sfera in porta da posizione ravvicinata: Favaro la blocca senza problemi.
20′ Tornano in avanti i mestrini! Gritti tira da fuori area e centra la porta, Poluzzi devia in corner con la punta delle dita.
25′ Raddoppio spallino! Arini pesca Finotto in posizione regolare: l’attaccante appoggia il pallone a Schiavon, che gonfia la rete con un tiro potente e ravvicinato.
30′ Cala il ritmo di gioco, col Mestre che prova a tornare in avanti e la SPAL a contenere in attesa di ripartire.
33′ Punizione mestrina: Sodinha trova un varco nella barriera, ma il tiro è centrale e finisce nelle mani di Poluzzi.
38′ Si combatte in mezzo al campo per trovare un varco, ma le difese non si fanno sorprendere. Ne risente lo spettacolo.
43′ Clamorosa occasione sprecata da Antenucci! L’attaccante molisano supera la difesa e tenta il pallonetto, ma Favaro si allunga e gli nega il gol.
45′ 3-0 SPAL! Dalla bandierina Konate crossa al centro per Gasparetto, che stacca di testa e batte Favaro.
45′ Termina senza recupero il primo tempo al Zandegiacomo. Biancazzurri in avanti 3-0 grazie alle reti di Schiavon, Konate e Gasparetto.

Azioni salienti 2° tempo

1′ Inizia la ripresa!
3′ Konate crossa dalla bandierina e trova Polvani, che devia il pallone sul fondo. Inizia con un’occasione spallina il secondo tempo.
10′ La SPAL è attenta e controlla il gioco, i mestrini vantano un buon possesso palla ma faticano a portarsi in avanti.
14′ Ci prova Casarotto! Il centrocampista trova lo specchio da posizione defilata, respinge con un guizzo Marchegiani.
17′ Rivoluzione per il Mestre: Zironelli cambia tutti i giocatori e lascia in campo solo Fabbri.
22′ Ci prova ancora Polvani: Konate crossa nel mucchio dall’angolo sinistro, il centrale spallino salta più in alto di tutti e impegna Scocco, che blocca il colpo di testa.
28′ Occasione per il Mestre. Rubbo smarca Kirwan, che calcia in porta: Marchegiani risponde “presente!” e si rifugia in angolo.
31′ Gol del Mestre! Splendida azione personale di Bonaldi, che supera la difesa e batte Marchegiani. Accorciano le distanze i mestrini.
35′ Brividi per la SPAL! Pozzebon incrocia da centro area, Marchegiani respinge il pallone in extremis.
39′ Ha preso coraggio la formazione di Zironelli, che resta in attacco e pianta le tende nella metà campo spallina. La SPAL attende per colpire in contropiede.
40′ Fabbri mette in difficoltà i ferraresi. Smarcato sulla fascia destra, supera Polvani e centra lo specchio: ci pensa Marchegiani a bloccare il tiro.
45′ Finisce 3-1 l’amichevole tra SPAL e Mestre. I biancazzurri hanno la meglio con le reti di Schiavon, Konate e Gasparetto, nel secondo tempo Bonaldi segna il gol della bandiera.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0