Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Finisce 1-1 tra Perugia e SPAL in quella che per i biancazzurri è la penultima prova generale prima del debutto in Tim Cup. Al “Curi” i biancazzurri sono andati sotto in avvio (gol di Bandinelli, assist dell’ex Cerri) e hanno recuperato a inizio ripresa col primo gol estivo di Paloschi. Il centravanti ex Atalanta ha raccolto in area piccola un perfetto assist di Rizzo. E’ stata una partita in cui le due squadre si sono spartite la supremazia territoriale: meglio il Perugia nel primo tempo, soprattutto nei primi venti minuti, più convinta la SPAL nella seconda parte, grazie anche ai cambi. Floccari e Grassi in particolare sono andati vicini al gol del raddoppio. Prossimo test domenica 6 agosto contro il Chievo Verona: in teoria si dovrebbe giocare al “Paolo Mazza” con capienza ridotta, in pratica la società non ha ancora comunicato ufficialmente la scelta del campo.

Perugia-SPAL 1-1 

Perugia (4-2-3-1): Rosati (dal 10’ s.t. Elezaj); Del Prete (dal 42’ p.t. Zanon), Belmonte (dal 29’ s.t. Didiba), Volta (dal 36’ s.t. Casale), Alhassan (dal 1’ s.t. Monaco); Brighi (dal 29’ s.t. Di Nolfo), Bandinelli (dal 36’ s.t. Panaioli); Terrani (dal 29’ s.t. Dossena), Di Carmine (dal 7’ s.t. Frick), Buonaiuto (dal 29’ s.t. Choe); Cerri (dal 29’ s.t. Emmanuello). A disp.: Santopadre, Mustacchio, Traore. All.: Giunti.

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou (dal 16’ s.t. Cremonesi), Vicari (dal 29’ s.t. Gasparetto), Vaisanen; Lazzari (dal 29’ s.t. Mattiello), Schiattarella (dal 29’ s.t. Grassi), Viviani (dal 33’ s.t. Arini), Rizzo (dal 16’ s.t. Mora), Costa (dl 16’ s.t. Konate); Antenucci (dal 16’ s.t. Floccari), Paloschi (dal 33’ s.t. Finotto). A disp.: Poluzzi, Polvani, Bellemo, Schiavon, Marchegiani. All.: Semplici.

Arbitro: Volpi di Arezzo; assistenti: Trasciatti di Foligno e Gentileschi di Terni.
Reti: 6′ p.t. Bandinelli (P), 6’ s.t. Paloschi (S).

Azioni salienti 1° tempo

1′ Si comincia!
6′ Perugia subito in vantaggio! Cerri serve Bandinelli, che batte Gomis con un tiro potente dall’area piccola.
10′ Prova a reagire la SPAL, ma i padroni di casa restano compatti e non si fanno sorprendere facilmente.
15′ Filtrante di Paloschi per Antenucci, che però arriva in ritardo: Rosati raccoglie il pallone senza problemi.
17′ Occasione SPAL! Lazzari smarca Paloschi: l’attaccante supera la difesa e calcia in porta centrando Rosati, che devia il pallone in angolo.
21′ Palla gol clamorosa per il Grifo: Terrani entra in area spallina e cerca la porta con un potente rasoterra, che fa la barba al palo e finisce sul fondo.
25’ Ancora brividi per la retroguardia ferrarese. Terrani sfrutta un’ingenuità di Vicari, supera la difesa e calcia in porta: Gomis si allunga e blocca la conclusione.
27′ Gol annullato a Rizzo per fuorigioco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera carambola sui piedi del centrocampista, che insacca da due passi, ma il guardalinee alza la bandierina.
33′ Problemi per Manuel Lazzari, a terra dolorante dopo uno scontro con Alhassan: l’esterno si rialza dopo l’intervento dello staff medico.
38’ Biancazzurri che cercano di pareggiare i conti prima dell’intervallo, ma la difesa perugina regge.
44’ Sugli sviluppi di un corner, Schiattarella prova a centrare la porta da fuori area: il tiro è impreciso e si spegne sul fondo.
46’ Splendida azione perugina. Alhassan serve Cerri nell’area biancazzurra, che di prima smarca Di Carmine: il trequartista calcia in porta, ma Gomis devia il tiro in angolo, negandogli il raddoppio.
47’ Finisce dopo due minuti di recupero il primo tempo: Grifo avanti con la rete di Bandinelli.

Azioni salienti 2° tempo

1’ Inizia la ripresa al “Curi”.
4′ Cerri appoggia il pallone a Bandinelli, che calcia alto sopra la traversa. Restano in attacco i grifoni.
6′ Pareggio SPAL! Rizzo serve Paloschi che batte Rosati e gonfia la rete: 1-1 al Curi.
14’ Ci prova dalla distanza Buonaiuto: Gomis blocca il tiro con sicurezza.
18’ Il Perugia abbassa il baricentro in attesa di ripartire: adesso è la SPAL a fare la partita, che ha preso coraggio dopo il pareggio.
20′ Traversa di Floccari! Il centravanti spallino sfiora il vantaggio con una splendida torsione in area perugina.
25′ Girandola infinita di cambi, entrambi gli allenatori svuotano le panchine.
30′ Succede ben poco, anche se la partita rimane vivace.
37′ Miracolo di Elezaj su Grassi! Nell’occasione gran cross di Konate, entrato con personalità.
45′ Fischio finale: Perugia e SPAL chiudono sull’1-1.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022