Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il ritiro di Sestola della Primavera spallina si conclude con un’amichevole a Correggio contro la locale Correggese. Il neo tecnico Marcello Cottafava mischia un po’ le carte, distribuendo il gruppo dei veterani nelle due frazioni. Rientrano nella rosa Primavera anche i ragazzi che hanno sostenuto il ritiro con la prima squadra di mister Semplici: Boccafoglia, Artioli e Di Pardo. Nella prima frazione sono Maranzino, Di Pardo e Ubaldi a far da guida ai nuovi arrivati dalla selezione Allievi e quindi già alle dipendenze dell’ex difensore spallino e ai ragazzi in prova: Arday, Berger e Zimta.

Dominik Arday è un difensore centrale, ungherese, classe 2000 con già 3 presenze nell’U17 magiara è in prova dal Kubala Akademia Vasas. In mezzo al campo testati il trequartista italorumeno Samuel Zimta (2000), lo scorso anno negli Allievi della Virtus Entella e l’esterno Berger. Al Borrelli le due formazioni sostengono un allenamento congiunto prima della partita, poi il via alle ostilità. Ritmi lenti per il caldo e per il lavoro accumulato nelle gambe. Nella Correggese ci sono gli ex spallini Andrea Landi e il nuovo arrivato Rizzitelli jr, ex Berretti sotto la gestione Butelli.  E’ di Rizzitelli il primo pericolo, poi ci prova Sereni.  Poco da segnalare per i giovani spallini che devono ancora conoscersi. I due tecnici rivoluzionano gli organici, con il nuovo allenatore dei locali, Salvatore Marra, che effettua un turnover più ridotto rispetto al collega spallino. In avvio di ripresa ci pensa Rizzitelli a servire Sereni che con un diagonale batte Balboni. Per la SPAL ci sono Boccafoglia e Artioli con qualche ex riserva della Primavera della scorsa stagione e che in quella ormai alle porte cercheranno di avere più spazio: Scarparo, Foschini, Cantelli e Righetti oltre all’ex Bassano Parolin. Ci pensa lo svizzero Logan Clement a finalizzare un contropiede e a ristabilire la parità.
Soddisfatto Cottafava: “Il caldo e il lavoro non hanno favorito la brillantezza, ma l’atteggiamento è stato quello giusto contro una squadra esperta. Sono contento per come è avvenuta l’integrazione in ritiro tra i vecchi componenti del gruppo e i nuovi arrivati”.
La Primavera si ritroverà in via Copparo per proseguire nella preparazione della prossima stagione.

Correggese-SPAL 1-1

CORREGGESE (1° TEMPO): Sarri, Guerri, Riccio, Landi, Puca, Parenti, Rizzitelli, Del Colle, D’Andrea, Sereni, Hardy. All.: Marra

CORREGGESE (2°TEMPO): Vlas, Edobi, Riccio (dal 12’s.t. La Rocca), Miocchi, Esposito, Bagaglini, Rizzitelli (dal 20’s.t. Santini), Gazzotti, D’Andrea (dal 9’s.t. Caruso), Sereni (dal 40’s.t. Picone), Hardy (dal 20’s.t. Okphebolo). All.: Marra.

SPAL (1° TEMPO): Seri, Spaltro, Arday, Cannistrà, Coulange, Maranzino, Berger, Di Pardo, Ubaldi, Zimta, Siviero. All.: Cottafava.

SPAL (2° TEMPO): Balboni, Scarparo, Boccafoglia, Aguiari, Amore, Foschini, Righetti, Cantelli, De Angelis (Clement), Parolin, Artioli. All.: Cottafava.

MARCATORI: 11’s.t. Sereni (C), 34’s.t. Clement (S).

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022