Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Gli anticipi del secondo turno eliminatorio di Tim Cup hanno già fatto registrare le prime vittime eccellenti. Tra queste l’Empoli, sorpreso dal Renate. I nerazzurri, che militano in serie C, hanno impattato 1-1 al “Castellani” e poi si sono imposti 6-5 ai calci di rigore. Sarà quindi la squadra di Roberto Cevoli a sfidare la SPAL nel Terzo Turno in programma sabato 12 agosto.

Il tabellone ovviamente dà la precedenza alla SPAL per giocare al “Paolo Mazza”, anche se resta da capire con quali modalità vista la presenza del cantiere. Nei giorni scorsi da via Copparo hanno lasciato intendere che a meno di evoluzioni impreviste si giocherà regolarmente in casa, ma con inevitabili restrizioni in materia di capienza. Anche la voce di un possibile slittamento a domenica 13 per il momento non trova conferma ufficiale. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.
Vale la pena ricordare che il turno si giocherà in gara unica e che in caso di qualificazione al quarto turno l’avversaria potrebbe essere il Bologna.

I tifosi spallini ricorderanno il Renate soprattutto per la sfortunata partita di debutto nel campionato 2013-2014 di Seconda Divisione: i biancazzurri, nella prima giornata di campionato con la nuovissima gestione Colombarini, si ritrovarono avanti 3-1 a Meda, salvo poi veder vanificato il risultato da un infortunio dell’arbitro Oliveri di Palermo. In quarta serie questo equivaleva a un rinvio della partita, con ripartenza dallo 0-0. La SPAL di Leo Rossi tornò al “Città di Meda” quasi venti giorni dopo e non andò oltre lo 0-0. Nella partita di ritorno, a gennaio 2014, le cose andarono anche peggio perché i nerazzurri si imposero per 2-0 contro quella che all’epoca era diventata la SPAL di Gadda.
Da quei tempi il Renate è sempre rimasto in Lega Pro (oggi tornata serie C), ottenendo sempre piazzamenti di metà classifica. Nella scorsa stagione contava 70 abbonati e una media spettatori di 300 persone.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022