Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Ottimo esordio per il Kleb Basket Ferrara contro Montegranaro: dopo una partita abbastanza nervosa in avvio, la Bondi ha preso il largo trascinata da Mike Hall. Al termine del match abbiamo raccolto le dichiarazioni a caldo dei protagonisti:

Alberto Martelossi
“Sono felice, anche in maniera personale visto che è il giorno del mio ritorno a Ferrara, per questa prima vittoria. Prima della partita non potevo parlarne coi ragazzi, ma credo che giocare la prima in casa sia una situazione rischiosa, in cui tensione e nervosismo sono sopra la media. E’ andata bene e faccio i complimenti alla squadra anche per questo motivo: siamo entrati in campo tranquilli e non ci siamo persi d’animo nei momenti difficili della gara. Anche se ogni tanto abbiamo perso il controllo del ritmo siamo comunque rimasti compatti. Montegranaro ha un tasso di talento elevato, ha patito l’assenza di Corbett che però è stata pareggiata dalla presenza limitata di Cortese. La prestazione offensiva è stata buona, anche superiore ai punti che abbiamo raccolto. La percentuale da tre punti è stata altrettanto buona, non sarà sempre così, quindi dovremo lavorare su varie cose, tra cui il controllo del ritmo. Vado a casa contento e credo che il pubblico sia rimasto soddisfatto. Gli arbitri ci hanno messo alla prova nello sperimentare quintetti particolari: la panchina lunga è una cosa positiva, ma si gioca comunque in 5 contro 5 e una cosa molto importante è la chiarezza delle rotazioni. Faccio i complimenti a Montegranaro e a coach Ceccarelli, anche per come ha risposto con sportività alla mia richiesta di timeout a partita già essenzialmente conclusa”.

Mike Hall
“La prima partita è sempre difficile, è un problema valutare la coesione di squadra a priori e c’è un po’ di pressione. Abbiamo giocato con intensità ed energia e sono contento. Il pubblico è stato grande, molto caldo, e mi ha dato una grande energia: spero continuino a supportarci in questo modo. Io sono qui per aiutare la squadra e posso rispondere a qualsiasi tipo di bisogno, se sono punti posso dare i punti, la prossima volta forse saranno rimbalzi o semplicemente servirà energia. Avremo una stagione lunga, ma il primo passo è stato buono”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022