Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Per la Krifi Caffè è tempo di cominciare a vincere in trasferta. Ormai giunti alla quinta giornata di campionato, i granata non sono ancora riusciti a strappare una vittoria sul campo avversario: l’ultima risale allo scorso 20 maggio a Modena, erano i playoff della stagione scorsa. Per questo Marco Martinelli, che già in estate aveva esternato le sue preoccupazioni riguardo il girone assegnato alla Krifi, sabato pomeriggio cercherà di condurre i sui ragazzi ad una vittoria contro L’Inter Volley di Foligno.

Gli avversari, vittoriosi nei tie break contro Pineto e Perugia e sconfitti nettamente a Loreto e Forlì, figurano attualmente all’undicesimo posto in classifica. Destino vuole che anche Foligno non sia ancora riuscita a superare il test della trasferta: perciò se da un lato gli avversari proveranno a proteggere il campo di casa, dall’altro sarà la Krifi ad avere l’onere e la possibilità di sconfiggere per prima la paura del campo ostile: “I ragazzi per adesso sono tranquilli – spiega Martinelli – più che soffrire la paura della trasferta, credo che soffrano il calo subito rispetto alle partite del precampionato. Stiamo giocando meno bene e questo fa si che le partite siano tutte in discussione. Se prendiamo il valore effettivo delle squadre contro cui giochiamo e giocheremo dovremmo essere in grado di batterle tutte, ma queste cose sono vere se passano per il verdetto del campo”.

Foligno è una squadra combattiva, come dimostrano le due vittorie ottenute al quinto set. Fuganti e Conti, rispettivamente un opposto ed una banda, finora si sono fatti carico di gran parte del lavoro d’attacco. La Krifi dovrà lavorare sul muro, che nell’ultimo match contro Morciano non è stato particolarmente efficace: “Servirà una partita aggressiva e spero che i ragazzi scendano in campo con la voglia di combattere su ogni pallone. Non dovremo tralasciare di rendere fluido il cambio palla e commettere meno errori, per concentrarci sui punti deboli dei nostri avversari”. Dallo spogliatoio, infine, giungono buone notizie: Fontana e Bernard, fermi entrambi a causa di un piccolo affaticamento muscolare, sono finalmente in via di guarigione. Lo schiacciatore pavese sarà disponibile fin da questo sabato, mentre il capitano dovrà attendere la prossima settimana.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022