Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Sarà ancora una volta un arbitro internazionale a dirigere una partita casalinga della SPAL: dopo la designazione di Rocchi per SPAL-Hellas Verona (seguita alle proteste post Roma-SPAL), stavolta toccherà all’esperto Paolo Valeri (in organico di serie A dal 2010) dirigere il match di sabato prossimo contro il Torino al “Paolo Mazza”.
In una settimana contrassegnata da polemiche furibonde sull’utilizzo del VAR, si tratta di una coincidenza curiosa: Valeri infatti ha usato il VAR in due occasioni nel suo unico precedente stagionale con la SPAL, lo scorso 27 agosto durante la partita con l’Udinese vinta 3-2 dai biancazzurri. Grazie all’ausilio del video convalidò il gol di Lazzari (che valeva il temporaneo 2-0) e assegnò un rigore all’Udinese, inizialmente sfuggito alla sua attenzione.

Valeri, che può vantare un curriculum di 149 partite arbitrate in serie A, di recente è stato designato per partite di grande importanza come Milan-Juventus e Juventus-Inter. Ad accompagnarlo nella trasferta ferrarese ci saranno gli assistenti Giallatini e Bindoni, il quarto uomo Di Martino e i responsabili del VAR Gavillucci e Aureliano.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022