Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La sconfitta contro la Lazio poteva essere messa in preventivo, ma un così passivo pesante probabilmente punisce oltremisura la SPAL. I biancazzurri sono letteralmente crollati di fronte ad una Lazio apparsa davvero incontenibile a tratti. Al termine dell’incontro abbiamo raccolto le impressioni di Filippo Costa e di Alfred Gomis.

FILIPPO COSTA
“Non sono queste le partite in cui dobbiamo fare punti, sicuramente prendere cinque gol non è piacevole, ma se fossimo usciti con dei punti oggi sarebbe stata tanta roba. Va riconosciuto che la Lazio è una grandissima squadra con giocatori molto forti, individualità pazzesche e rinforzi ottimi. Rammarico per la gara di oggi? Non credo, SPAL e Lazio hanno valori molto diversi. Forse l’unico rammarico che possiamo avere è per non essere riusciti a fare il gol del 3-3 nel primo tempo, anche perché poi la rete del 4-2 ci ha in qualche modo tagliato le gambe. Sul piano personale sono felice di essere rientrato in gruppo dopo l’infortunio, anche perché sarebbe potuta andare molto peggio di così. Corsa a quattro per la salvezza? Può essere, ma noi dobbiamo guardare soltanto a noi stessi, anche perché se gli altri come oggi perdono e noi non facciamo punti, non risolviamo niente. Da adesso in poi noi dovremo solo pensare a noi stessi, perché in ottica salvezza, considerando che mancheranno sempre meno partite, ogni punto varrà doppio”.

ALFRED GOMIS
“Di questa sconfitta voglio guardare il lato positivo: abbiamo provato a raddrizzare una partita contro una squadra fortissima, abituata a giocare nella massima serie da tantissimo tempo con giocatori davvero molto forti. Dobbiamo migliorare su tantissime cose: abbiamo preso tre gol praticamente identici e questo non va bene. Per fortuna ora c’è la pausa, ci servirà per ricaricare le pile perché in questo girone di andata abbiamo speso tantissimo e per provare a lavorare sulle cose che ancora non funzionano bene”.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022