Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Il girone di ritorno si apre con un sorriso per l’Under 16 della SPAL, che torna a vincere dopo oltre due mesi: prima del rotondo successo di oggi a Brescia (0-3), l’ultimo risaliva addirittura al 5 novembre, quando i ragazzi di mister Rossi uscirono vincitori dal campo del Cesena. Di fatto i biancazzurri hanno reso il favore alle rondinelle, visto che al debutto stagionale erano stati sconfitti in casa per 1-2.

I padroni di casa partono bene e dopo appena trenta secondi costringono Galeotti a intervenire su un lancio lungo potenzialmente pericoloso. La SPAL però tiene bene il campo e al 17′ passa: Fregnani sfrutta al meglio un calcio di punizione e mette dentro il pallone dello 0-1. La squadra di Rossi si dimostra attenta a sufficienza e non corre grandi pericoli, gestendo bene la situazione anche nella ripresa. Così al 21′ arriva anche il secondo gol: palla rubata sulla trequarti campo, col nuovo arrivato Errichiello che trova Teyou per il diagonale vincente. Lo stesso Errichiello (nuovo acquisto dal Modena) festeggia al meglio il suo debutto neanche dieci minuti dopo, controllando un suggerimento dalle retrovie per presentarsi uno contro uno col portiere. Destro vincente e tris che manda i titoli di coda sulla partita.

Mister Rossi è soddisfatto dei suoi e commenta così: “I ragazzi hanno fatto un’ottima partita, sono stati bravi. Hanno giocato una partita importante, con qualità. Sono soddisfatto di ciò che hanno fatto, quando si crea è importante anche il risultato”. Sui nuovi nomi nella formazione: “Nella squadra ci sono stati due nuovi ingressi, Errichiello e Cuoghi. Vengono entrambi dal Modena e sono arrivati a dicembre. Il primo ha giocato subito come titolare, il secondo è entrato a dieci minuti dalla fine. Cuoghi è un po’ più indietro a livello fisico perché viene da un infortunio. Sono due giocatori che si sono inseriti bene, hanno della qualità. Errichiello poi ha inaugurato la sua prima partita con un gol. Sono ragazzi che saranno molto utili a questa squadra”.

LINK: I risultati della 14^ giornata nel girone B e la classifica.

BRESCIA-SPAL 0-3 (p.t. 0-1)

BRESCIA: Filigheddu, Bui (dal 14’ s.t. Bariselli), Beccalossi (dal 14’ s.t. Diop Papa), Paradisi, Papetti, Lancini, Lora (dal 14’ s.t. Ausanio), Rassegna, Dal Miglio (dal 34’ s.t. Scarpari), Principi, Arienti. A disp.: Prandini, Cabassi. All.: Passalacqua.

SPAL: Galeotti, Stabellini, Yabre, Fregnani (dal 34’ s.t. Randi), Vitali, Ficara, Bertini (dal 17’ s.t. Perinelli), Teyou (dal 27’ s.t. Faye), Cusumano, Cuomo (dal 34’ s.t. Cuoghi), Errichiello (dal 34’ s.t. Simeoni). A disp.: Wangue, Sandri, Bonora, Galardi. All.: Rossi.

Arbitro: Sig. Casali di Crema; assistenti Brambilla e Spada.
Reti: al 17’ p.t. Fregnani (S), al 21’ s.t.  Teyou (S), al 29’ s.t. Errichiello (S).
Ammoniti: al 29’ p.t. Bui (B), al 39’ p.t. Beccalossi (B), al 9’ s.t. Principi (B).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022