Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

A quanto pare la SPAL sarà anche nel 2018 tra le partecipanti della Viareggio Cup, la vecchia “Coppa Carnevale”. L’organizzazione del prestigioso torneo giovanile ha infatti incluso la squadra biancazzurra tra le 28 finora iscritte (ne mancano 12) alla settantesima edizione. La conferma da parte della SPAL è giunta qualche ora più tardi tramite una nota ufficiale.
Lo scorso anno la Primavera guidata da Roberto Rossi fece una bella figura, arrivando fino ai quarti di finale dove cedette di misura all’Empoli che poi andò in finale. Ad aggiudicarsi l’edizione 2017 fu il Sassuolo, che sarà ovviamente presente per difendere il proprio titolo. Tra l’altro la SPAL ebbe il privilegio di poter giocare una partita in casa nel corso della fase a gironi, richiamando un buon pubblico al “Paolo Mazza”.

Questo il commento di Ruggero Ludergnani, responsabile tecnico del settore giovanile, contenuta nella nota diffusa dall’ufficio stampa: “Ritorniamo alla Viareggio Cup perché l’esperienza dell’anno scorso era da ripetere. Non solamente per il positivo risultato sportivo, ma soprattutto per l’aspetto qualitativo che il torneo rappresenta. Anche in questa edizione cercheremo di ben figurare, mettendo in mostra il gruppo Primavera. E come nell’edizione 2017, ripeteremo a Ferrara la splendida esperienza di una partita allo stadio Mazza. Da responsabile del vivaio, ringraziamo il presidente Mattioli per la possibilità di partecipare, una partecipazione che comporta impegni importanti dal punto di vista societario”.

Le 28 squadre finora iscritte sono: Inter, Milan, Fiorentina, Sassuolo (campione uscente), Benevento, Genoa, Torino, Sampdoria, SPAL, Ascoli, Empoli, Pro Vercelli, Venezia, Pontedera, Rappresentantiva di Serie D, Belgrano (Argentina), San Lorenzo (Argentina), Deportivo Camioneros (Argentina), Apia Leichhardt (Australia), Partizan Belgrado (Serbia), Athletic Union, Euro New York e Soccer Star New York (Stati Uniti), Bruges (Belgio), Slavia Praga e RFS Riga (Lettonia).
Il sorteggio per la composizione dei gironi della fase eliminatoria è in programma il prossimo 7 febbraio alle ore 11 a Viareggio. Il torneo si giocherà dal 12 al 28 marzo 2018.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022