Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Una terribile tragedia colpisce la Fiorentina e il calcio italiano. Nella notte tra sabato e domenica, in seguito ad un arresto cardiaco, è venuto a mancare Davide Astori, trentunenne difensore e capitano della formazione viola che si trovava in un hotel a Udine per il match di oggi pomeriggio contro i friulani valido per la 27ma giornata di Serie A. A darne l’annuncio è la società gigliata con una nota sul proprio sito ufficiale.

La decisione di Giovanni Malagò, presidente del CONI, nonchè commissario straordinario della Lega di Serie A, è ovvia e tempestiva: rinviata Udinese-Fiorentina, e subito dopo stessa sorte è toccata a Genoa-Cagliari, annullata assecondando la richiesta del club sardo, che dal 2008 al 2014 ha visto Astori difendere i colori rossoblu. Nel giro di pochi minuti anche l’assocalciatori ha espresso il desiderio di non scendere in campo e l’invito è stato prontamente accolto dagli organi competenti, che per rispetto nei confronti di Astori hanno rinviato a data da destinarsi tutte le restanti gare valide per il 27mo turno di campionato, come si può leggere dal comunicato emanato dalla Lega A stessa. Anche la Serie B si ferma, mentre invece sui campi di D e nelle categorie inferiori, tra oggi e domani verrà osservato un minuto di silenzio.

Infinite le dimostrazioni di solidarietà ufficiali e ufficiose da parte del mondo del calcio, compresa quella della SPAL, che ha esternato il proprio cordoglio in una nota sul proprio sito.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022