Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Il campionato della squadra Primavera va temporaneamente in archivio con la SPAL in striscia positiva: i biancazzurri hanno messo assieme la seconda vittoria consecutiva vincendo a Carpi, dando quindi continuità al bel risultato colto una settimana prima a Venezia. Due successi di fila mancavano addirittura da settembre. Ora i ragazzi di Cottafava sono attesi dall’impegno alla Viareggio Cup, che inizierà martedì prossimo con il primo match al “Paolo Mazza”. Di fronte ad Artioli e compagni ci saranno gli olandesi dell’AZ Alkmaar U19.

Con Pa Konate in prestito dalla prima squadra, l’atteggiamento dei biancazzurri è fin da subito molto agguerrito: il primo tempo si gioca tutto sulla metà campo avversaria, con il Carpi preoccupato più che altro a chiudere gli spazi. A cercare il vantaggio sono soprattutto Boccafoglia e Petrovic, ma senza troppa incisività. Il primo vero sussulto arriva al 44′ con un tiro di Cuomo deviato  in corner da Rossi.
Il secondo tempo si sviluppa in maniera analoga: la SPAL si mantiene in attacco, lasciando poco spazio ai padroni di casa. Le occasioni non tardano ad arrivare, la prima con Esposito che con un colpo di testa sfiora il vantaggio e la seconda con Petrovic che fa uscire la palla di poco. Al 41′, quando lo spettro di un altro 0-0 inizia a farsi minaccioso, arriva il gol per i biancoazzurri, firmato da Barbosa Avelino che gonfia la rete con un sinistro che non lascia scampo alla difesa avversaria.

Cottafava commenta la sfida con orgoglio: “Anche oggi abbiamo fatto una buona partita, prettamente in attacco. Il Carpi dal punto di vista difensivo è molto forte quindi siamo stati bravi noi fino all’ultimo a cercare il gol. Unica nota negativa è il gol che arriva sempre allo scadere, se potessi cambiare questo trend lo farei volentieri, ma è anche indice del fatto che la squadra non si accontenta e che fino all’ultimo rimane concentrata sul risultato. Oggi in particolare mi sento di dover ringraziare tutti i ragazzi, sia titolari che non per il loro atteggiamento, per l’energia che ci mettono, si stanno comportando da veri professionisti e ci gratificano per il lavoro che facciamo”.

LINK: I risultati della 21^ giornata nel girone A di Primavera 2 e la classifica.

Carpi-SPAL 0-1 (pt 0-0)

Carpi: Rossi, Bonacchi, Tourè, Ricciotti, Di Pierri, Maiello, Mastromonaco (dal 21′ s.t. Tosi), Marani (dal 7′ s.t. Esposito) , Insolito (dal 36′ s.t. Giardina), Maroni, Saporetti. All. La Manna

SPAL: Seri, Coulange (dal 34′ Barbosa Avelino), Pa Konate, Scarparo, Barbosa Vischi, Esposito, Boccafoglia, Maranzino, Cuomo, Parolin (dal 17′ s.t. Cuellar), Petrovic (dal 45′ s.t. De Angelis). All. Cottafava

Arbitro: Sig. D’Ascanio Marco di Ancona
Marcatori: 43′ s.t. Barbosa Avelino (S).



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022