Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Domenica di sole per la Krifi Caffè 4 Torri volley, che ha battuto in tre set la Nova Volley Loreto conquistando tre punti importanti per la classifica ma soprattutto per l’umore. I granata sono tornati ad occupare la quarta posizione dopo un match equilibrato ma mai davvero in discussione, complice anche la minore quantità di errori commessi in campo.

Coach Martinelli si è affidato al suo consolidato organico titolare composto da Bortolato e Fontana in banda, Casaro opposto, Vanini in regia, Bernard e Smanio al centro. L’unica variazione sul tema è stata causata dall’assenza di Federico Poli, rimasto a Ferrara a causa di un malanno di stagione e prontamente sostituito da Federico Ballerio. Partenza difficile nel primo set per i ferraresi, che sono riusciti però a mantenere la scia degli avversari portandosi sulla metà del set in parità e conquistando il primo parziale con uno sprint finale, lasciando Loreto ferma diciotto punti.

Nessuna fatica nemmeno nel secondo set: una Krifi più decisa, decisamente meno fallosa in attacco ed in battuta, ha contrastato con successo gli avversari costringendoli spesso alla giocata facile. Dopo una partenza equilibrata i ferraresi hanno ingranato la quinta marcia portandosi avanti sul punteggio e non concedendo spazio di manovra agli avversari. Buona prestazione di Alberto Bortolato, top scorer di giornata con venti punti ed ancora una volta punto di riferimento dei granata in questo periodo di alti e bassi. Il secondo set è terminato sul 22-25.

I granata sono riusciti a dominare anche il terzo parziale, affidandosi alla buona prestazione di Nicolò Casaro e ad un ritrovato Federico Fontana, di nuovo titolare dal primo minuto e sorridente dopo un periodo davvero difficile. Si sono visti miglioramenti anche sul fronte delle murate subite, delle battute vincenti e dell’ordine in campo. Come già detto in molte occasioni da coach Martinelli, è stato il calo drastico degli errori tra le file dei ferraresi a la differenza nel match. Sul finale di set hanno trovato spazio anche Grazzi e Biondi, che sono rimasti in campo fino al fischio finale, giunto sul 21-25 del terzo set.

Nova Volley Loreto-Krifi Caffè 4 Torri Volley 0-3
Risultati parziali: 18-25, 22-25, 21-25.
Tabellino: Biondi, Vanini 2, Fontana 9, Bortolato 20, Grazzi 1, Smanio 4, Bernard 4, Casaro 11, Ballerio (L).

Post partita

“Abbiamo commesso molti meno errori – ha spiegato coach Martinelli – e questo ha influito sul risultato. Non credo che questa partita rappresenti un cambiamento radicale, ma arrivare da una sconfitta pesante ci ha dato quella voglia di riscatto in più che ha fatto si che gli avversari dovessero conquistare ogni singolo punto. E’ stata una buona partita, che spero serva ai ragazzi per trovare un po’ di continuità nelle prossime settimane. Ora dobbiamo pensare al prossimo avversario, per cercare di replicare la prestazione di stasera”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022