Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Al netto della striscia positiva di risultati, non è un periodo molto fortunato per la SPAL. Alla lunga lista di assenti rilevata martedì si è aggiunto anche Thiago Cionek, che ha saltato gli allenamenti del mercoledì a causa di una sindrome influenzale. Il brasiliano di Polonia comunque dovrebbe recuperare in tempo per la trasferta di Firenze in programma domenica.

Rimane invece un punto interrogativo sui tempi di recupero di Pasquale Schiattarella. Il bollettino medico ufficiale della SPAL parla di “distorsione di primo grado alla caviglia”, infortunio che in genere può mettere fuori causa un atleta da un minimo di due settimane a più di un mese. In via Copparo per il momento non ci si sbilancia sugli effettivi tempi di recupero e si punta a una valutazione giorno per giorno delle condizioni del centrocampista biancazzurro. Intanto prosegue col programma atletico personalizzato.
Ci vorrà un po’ di tempo anche per rivedere Alberto Grassi, alle prese con un “trauma distorsivo al ginocchio” rimediato nel finale di SPAL-Atalanta. Il giocatore ha iniziato il percorso di recupero con fisioterapia, palestra e piscina.

Allenamento differenziato invece per Mattiello e Dramé. L’ex juventino (che non gioca da SPAL-Bologna del 3 marzo) fa progressi e nella migliore delle ipotesi potrebbe rientrare tra i convocati già in occasione di Fiorentina-SPAL.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022