Rimonta vincente a Cittadella, epilogo dolce per la U16: Bertini e Cuomo regalano i tre punti

La SPAL Under 16 chiude positivamente il suo campionato, portando a casa un 2-1 da Cittadella. Eppure la giornata dei biancazzurri non era iniziata affatto bene, con i padroni di casa abili a sfruttare la prima occasione della partita per portarsi in vantaggio con una gran giocata di Pontin. La squadra di Rossi ha dovuto rimboccarsi immediatamente le maniche e ha risposto puntualmente, colpendo prima una traversa con una deviazione aerea Errichiello e poi con un pallone salvato da Securo mentre vagava a pochi centimetri dalla linea di porta. Il pareggio è arrivato di conseguenza: su un pallone appoggiato rasoterra da sinistra da Teyou Tamo il più lesto è stato Bertini per il temporaneo 1-1. Tempo di far girare le lancette altre cinque volte o poco più, che Cuomo si è inventato una conclusione dalla distanza per il sorpasso biancazzurro.
Nel secondo tempo la SPAL ha avuto alcune occasioni per fare il terzo gol, malgrado l’espulsione di Cuomo per doppia ammonizione. Il Cittadella ci ha provato, soprattutto con conclusioni da fuori e calci piazzati, ma il polacco Maksymowicz ha fatto buona guardia fino al fischio finale.

Mister Rossi commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “I ragazzi hanno meritato di vincere. Abbiamo chiuso positivamente un percorso di crescita. Abbiamo fatto partite migliori sotto l’aspetto tecnico, ma oggi abbiamo rimontato dopo uno svantaggio portandoci in vantaggio, e nonostante siamo rimasti in dieci abbiamo tenuto duro e creato occasioni”.

LINK: I risultati della 26^ giornata nel girone B e la classifica.

CITTADELLA-SPAL 1-2 (p.t. 1-2)

CITTADELLA (4-3-1-2): Securo, Esposito (dal 13’ s.t. Fani), Memushi, Mazzucca (dal 23’ s.t. Del Cengio), Varnier, Bonaldo, Saggionetto (dal 23’ s.t. Vranovic), Passarin, Pontin, Rossi, Rebesco (dal 13’ s.t. Grica). A disp.: Gherardi, Sartore, Antonello, Scapin, All.: Agostini.
SPAL (4-2-3-1): Maksymowicz, Stabellini, Yabre, Fregnani (dal 1’ s.t. Cuoghi), Pasqualino, Ficarra, Errichello (dal 28’ s.t. Randi) , Teyou, Faye (dal 34’ s.t. Perinelli), Cuomo, Bertini. A disp.: Galeotti, Sandri, Vitali, Cusumano, Benini, Simeoni. All. Rossi.
Arbitro: Sig. Scomparin di San Donà di Piave; assistenti: Marchini e Vedovato.
Reti: 9’ p.t. Pontin (C), 34’ p.t. Bertini (S), 40’ p.t. Cuomo (S).
Ammoniti: Grica (C), Pasqualino (S), Faye (S).
Espulsi: 14’ s.t. Cuomo (S).
Note: recupero 1’ p.t., 5’ s.t.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0