Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Non che fosse in discussione, ma l’ufficialità è arrivata nelle ultime ore. Può sorridere Alfred Gomis, inserito dal ct Aliou Cissé nella lista dei 35 pre-convocati del Senegal per il Mondiale di Russia. Il portiere della SPAL, entrato nel giro della sua nazionale a settembre dello scorso anno (esordio a novembre a Dakar: Senegal-Sud Africa 2-1), si giocherà la chiamata nell’elenco finale con gli altri portieri in rosa: Abdoulaye Diallo (Rennes), Khadim Ndiaye (Hororya FC) e Pape Seydou Ndiaye (Jaraaf), ma salvo colpi di scena il suo nome dovrebbe comparire su un biglietto aereo in direzione Russia.

Oltre a Gomis, sono due gli “italiani” che partiranno per il ritiro del Senegal: Koulibaly, difensore del Napoli, e Niang, attaccante del Torino. Il nome di spicco è sicuramente quello di Sadio Mané, stella del Liverpool finalista di Champions League, e a fargli compagnia in un reparto offensivo di tutto rispetto c’è anche Keita Baldé, esterno ex Lazio, ora in forza al Monaco.

Si prospetta, quindi, un derby biancazzurro il 19 giugno all’ Otkrytie Arena, teatro del match tra Polonia e Senegal, entrambe inserite nel gruppo H con Colombia e Giappone. Thiago Cionek contro Alfred Gomis, scegliere per chi tifare non sarà semplice.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022