Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

La colonia polacca a Ferrara potrebbe essere allargata nel caso la SPAL decidesse di approfondire ulteriormente il profilo del laterale sinistro Arkadiusz RecaDirettamente dalla Polonia rimbalzano voci di un interessamento del club biancazzurro nei confronti di questo giocatore classe 1995, esterno mancino polivalente in forza al Wisla Plock, formazione che si è classificata al quinto posto del Championship Round di Ekstraklasa, vinto domenica scorsa dal Legia Varsavia. Stando alla stampa locale, alcuni osservatori del club biancazzurro si sarebbero recati a Bialystok per assistere al match tra Jagiellonia e Wisla per visionare da vicino il velocissimo 23enne, nell’occasione impiegato nel ruolo di ala sinistra (2-1 il finale con un suo assist per l’unico gol segnato dagli ospiti).

Descritto anche come terzino in una linea di difesa a quattro, Reca (1.87 d’altezza) è indicato come uno dei giocatori più veloci del campionato polacco e su di lui sarebbe forte non solo l’interessamento della SPAL, ma anche di squadre della Primera Division spagnola, oltre che del Legia, fresco vincitore del suo tredicesimo scudetto. Il suo procuratore ha ammesso che la priorità del giocatore è quella di trasferirsi in uno dei maggiori campionati europei, obiettivo non impossibile visto l’ottimo rendimento stagionale: 33 le presenze con la maglia del Wisla Plock, condite da 3 gol e 6 assist. La sua società di appartenenza avrebbe fissato il prezzo del cartellino ad 1 milione di euro, cifra tutt’altro che inaccessibile. Ammesso e non concesso che su di lui non si scateni un’asta al rialzo. Il suo contratto scadrà nel 2020.

Se la SPAL decidesse di affondare il colpo per portarlo a Ferrara porterebbe a quota tre il numero di polacchi in rosa, vista la presenza di Thiago Cionek e quella di Bartosz Salamon, riscattato automaticamente dal Cagliari dopo il conseguimento della salvezza in serie A.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022