Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Ormai ci siamo: il calciomercato è entrato a pieno regime e fino al 18 agosto la macchina delle notizie girerà al massimo della potenza. Verificare tutto richiede tempo, ma anche leggere cento link (di cui molti con notizie di seconda e terza mano) può essere frustrante. Così abbiamo deciso di offrire ai nostri lettori una rapida panoramica quotidiana sulle voci delle 24 ore precedenti, disseminate tra le decine di fonti che stanno riportando notizie di mercato. Questo non implica necessariamente la loro veridicità, ma può aiutare a tenere d’occhio eventuali sviluppi.

VANJA MILINKOVIC-SAVIC (portiere, 1997, Torino)
Giovedì i colleghi di Toro.it hanno pubblicato (in esclusiva) una foto del giocatore in compagnia di Vagnati, del suo agente e di un altro uomo probabilmente dell’entourage. I quattro erano in un albergo milanese. Il portiere arriverà in prestito e si giocherà il posto con un altro ex granata come Alfred Gomis. Lo vedremo spesso all’opera nella prima parte del ritiro, perché il senegalese è attualmente in ferie dopo aver partecipato al mondiale e verosimilmente tornerà solo a fine luglio.

MIRKO VALDIFIORI (centrocampista, 1986, Torino)
A chi è meglio credere? Gianluca Di Marzio o Alfredo Pedullà? Il primo giovedì sera ha parlato apertamente di “trattativa saltata” tra SPAL e Torino, mentre il secondo ha usato termini diversi, dando conto di una frenata che però lascia ancora spazi di manovra. La sensazione è che la vicenda non sia affatto chiusa. Il giocatore è stato cercato a lungo e ritenuto funzionale al progetto tattico di Semplici: a meno che la SPAL non abbia possibilità di virare rapidamente su un altro obiettivo convincente, ci riproverà, cercando di strappare condizioni migliori.

ALBERTO GRASSI (centrocampista, 1995, Napoli)
Secondo Alfredo Pedullà è tutto apparecchiato per il passaggio in prestito al Parma, conferme arrivano anche dalla città ducale. Sarebbe un discreto smacco per la SPAL, che ha faticosamente lavorato da maggio per provare a riportare a Ferrara il centrocampista di Lumezzane. Si vocifera di un prestito con diritto di riscatto e contro-opzione, proprio come avvenuto nella scorsa stagione in biancazzurro. Sull’asse Napoli-Parma si è già consumato qualche affare, per esempio lo scambio tra i portieri Sepe e Frattali.

MATTIA VALOTI (centrocampista, 1995, Hellas Verona)
Ne avevamo dato conto qualche giorno fa: la SPAL è pronta a vestire di biancazzurro la mezzala dei gialloblù. In settimana c’è stata qualche piccola turbolenza, ma le parti ne sono venute a capo. Valoti diventerà un giocatore della SPAL e con tutta probabilità sarà chiamato a non far rimpiangere Grassi.

ANDREA PETAGNA (attaccante, 1995, Atalanta)
Che l’obiettivo numero per l’attacco sia lui ormai è evidente. Da quanto è filtrato negli ultimi giorni, la SPAL avrebbe già un accordo di massima col giocatore e ora si appresta a trattare con l’Atalanta. Difficile un’operazione a titolo definitivo da subito, più realistico un prestito con diritto (o addirittura obbligo) di riscatto.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022