Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

In attesa che Alfred Gomis torni dalle vacanze post-mondiali (sarà in ferie fino al 26 luglio), la SPAL ha portato a Ferrara altri due portieri: il fratello minore Maurice e il gigante serbo Vanja Milinkovic Savic, a suo volta fratello del fuoriclasse della Lazio. Il primo arriva dalla Nocerina a titolo definitivo con un contratto fino al 2021, mentre il secondo è stato prestato dal Torino, apparentemente senza diritto di riscatto.

Maurice, nato nel 1997, è uno dei quattro ragazzi di casa Gomis. Come i suoi fratelli maggiori (c’è anche Lys, classe 1989) ha deciso di fare il portiere e nel corso della sua breve carriera è passato per le giovanili del Torino prima di girare l’Italia vestendo le maglie di Delta Rovigo, Mestre, Cuneo e appunto Nocerina. E’ alto 193 centimetri e nell’ultima stagione è stato nominato come miglior portiere della serie D.

Milikovic Savic (alto 202 centimetri) ha iniziato in patria col Vojvodina e nel 2014 fu adocchiato nientemeno che dal Manchester United, ma in Inghilterra non è mai sbarcato a causa di problemi burocratici. Così dopo un passaggio al Legia Gdansk è stato il Torino ad aggiudicarselo, per la non indifferente somma di 3 milioni di euro. Nella scorsa stagione ha giocato in Coppa Italia (3 presenze) e una volta in serie A nell’ultimo turno dello scorso campionato.

 



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022