Sette gol per cominciare: subito a segno Valoti, soddisfazioni anche per Viviani e Paloschi

La SPAL regola il Tamai – formazione friulana di Serie D – per 7-1 nella prima amichevole stagionale dell’annata 2018-2019. A segno Valoti, Viviani, Paloschi, Salamon e Finotto con una doppietta. Dopo un primo tempo pimpante (terminato 4-0) la truppa di Semplici è calata alla distanza, anche a causa dei tanti cambi.

SPAL-Tamai 7-1 (pt 4-0)

SPAL 1° tempo: Milinkovic-Savic; Cremonesi, Vaisanen, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Valoti, Fares; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Thiam, Coulange, Esposito, Pa Konate, Mawuli, Finotto, Salamon, Katuma, Vitale, Dickmann, Poluzzi, Floccari. All: Semplici.
SPAL 2° tempo: Thiam, Vaisanen (30′ st Coulange), Salamon, Pa Konatè; Katuma, Mawuli, Esposito, Vitale, Dickmann; Floccari, Finotto. A disposizione: Poluzzi. All.: Semplici.

Tamai 1° tempo: Mason, Presello, Caramelli, Montagner, Russian, Arcaba, Alcantara, Borgobello, Rinaldi, Della Vedova, Gurgu. A disposizione: Moras, Barbierato, Salvador N., Zambusi, Gant, Salvador D., Fiorenzo, Saccon. All.: Saccon L.
Tamai 2° tempo: Moras; Presello (24′ st Saccon), Russian (24′ st Gant), Arcaba, Barbierato; Borgobello, Montagner, Alcantara, Della Vedova; Gurgu, Fiorenzo. A disposizione: Salvador N., Zambusi, Salvador D. All.: Saccon L.

Arbitro: sig. Duzel di Castelfranco Veneto (assistenti: Laghezza e De Nardi)
Reti
: 3′ pt aut. Borgobello (S), 18′ pt Valoti (S)  22′ pt Viviani (S), 35′ pt Paloschi (S). Secondo tempo: 3′ Alcantara (T), 18′ e 33′ Finotto (S), 44′ Salamon (S).

Azioni salienti 1° tempo

3′ SPAL in vantaggio grazie ad un autogol della retroguardia del Tamai, maldestra a ribattere un cross basso di Lazzari.
18′ Raddoppio della SPAL con Valoti, che insacca in rete dopo una pregevole triangolazione con Paloschi.
22′ La SPAL allunga sul 3-0 grazie ad una bordata dai 25 metri di Viviani che finisce dritta nel sette alle spalle di Mason.
35′ Il 4-0 arriva poco dopo: Lazzari pesca Paloschi sul secondo palo che di piattone sinistro segna da vero bomber di razza.
45′ Finisce ora, senza recupero, un primo tempo tutto sommato divertente. Le gambe dei biancazzurri non sembrano molto pesanti e questo incrementa esponenzialmente il divario tra le formazioni in campo.

Azioni salienti 2° tempo

3′ Il Tamai accorcia le distanze dal dischetto: Alcantara spiazza Thiam. Rigore causato dallo stesso estremo difesore biancazzurro con un’uscita a valanga nel tentativo di chiudere su Gurgu, lanciato in porta dopo un disimpegno sbagliato di Pa Konatè.
18′ Finotto approfitta di uno svarione difensivo del Tamai e segna il 5-1 a porta vuota.
33′ Vitale recupera palla a centrocampa e verticalizza immediatamente per Finotto, che fulmina Moras con un rasoterra: 6-1 SPAL.
44′ Salamon, completamente libero sul secondo palo, segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0