Paloschi continua a segnare, debutto ideale per Moncini: Campodarsego sconfitto 2-1

La prima fase del ritiro estivo di Tarvisio della SPAL si chiude con una vittoria sui padovani del Campodarsego (Serie D). I biancazzurri, dopo essersi trovati in svantaggio, recuperano con le reti di Moncini (in campo a sorpresa dopo essere arrivato dal Cesena escluso dalla serie B) e Paloschi. Debutto anche per Petagna, in gruppo da poco più di ventiquattro ore, autore di una buona prova. Ora per la SPAL ci sono tre giorni di riposo: il gruppo tornerà ad allenarsi mercoledì al centro sportivo “Gibì Fabbri” di Ferrara, sabato 27 salirà ad Auronzo di Cadore per la seconda parte di ritiro.

SPAL-Campodarsego 2-1

SPAL 1° tempo (3-5-2): Demba Thiam; Cremonesi, Vaisanen, Felipe; Dickmann, Valoti, Viviani, Kurtic, Costa; Antenucci, Moncini. All.: Semplici

SPAL ° tempo (3-5-2): Demba Thiam (dal 14′ st Gomis M.); Cremonesi (dal 36′ st Mawuli), Salamon, Felipe; Lazzari, Everton, Esposito, Vitale, Dickmann (dal 24′ st Konate); Paloschi, Petagna. All.: Semplici.

Campodarsego (4-4-2): Cazzaro (dal 20′ st Voltan); Santinon (dal 8′ st Campanati), Colman (dal 16′ st Tommaso), Barison (dal 8′ st Guifo), Barina (dal 41′ pt Dal Dosso); Caporali, Zane (dal 8′ st Barzon), Trento (dal 8′ st Coppola), Vuthaj (dal 8′ st Turetta); Raimondi, Florian (dal 20′ st Rizzolo). A disp.: Pistolato, Lazzaretto. All.: Paganin

Arbitro: sig. Sfira di Pordenone (ass.ti: Santarossa e Tortolo)
Reti
: 20′ pt Raimondi (C), 43′ pt Moncini (S), 9′ st Paloschi (S).

Azioni salienti 1° tempo
10′ Antenucci vicino al gol per dua volte con una girata di destro a centro area. In entrambe le occasioni la sfera finisce fuori di poco dal palo difeso da Cazzaro.
12′ Buona ripartenza del Campodarsego, Cremonesi evita la rete salvando sul primo palo.
14′ Gol annullato alla SPAL: Dickmann pescato in evidente fuorigioco.
20′ GOL CAMPODARSEGO: Raimondi dribbla la difesa spallina e fredda Demba con un preciso destro a fil di palo.
30′ Salvataggio di Demba su Florian. La SPAL è vistosamente affaticata dai carichi di lavoro.
39′ SPAL vicina al pareggio con un calcio di punizione di Viviani: Cazzaro si supera deviando in angolo.
43′ PAREGGIO DELLA SPAL: Moncini devia al volo su assist di Antenucci.

Azioni salienti 2° tempo
5′ Petagna subito pericoloso con una serpentina in area avversaria. Cazzaro si oppone in maniera efficace.
9′ VANTAGGIO DELLA SPAL! Paloschi con il mancino porta in vantaggio i suoi sfruttando la serpentina vincente di Dickmann.
39′ Palo di Pa Konate da un metro dalla porta. Si salva il Campodarsego.
45′ Finita! SPAL batte Campodarsego 2-1 con le reti di Moncini e Paloschi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0