Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

L’idea della SPAL rimane quella di intervenire ulteriormente sul reparto di difesa anche dopo l’arrivo di Djourou, ma non prima di aver sfoltito un po’ la rosa: “Allo stato attuale abbiamo sette difensori, se ne esce qualcuno potremo fare degli innesti, altrimenti rimarremo così.  Per Cremonesi ci sono interessamenti in Italia, mentre Vaisanen è seguito anche da squadre straniere. Attualmente si sono fatte solo alcune chiacchiere, vediamo se nella prossima settimana ci sarà modo di concretizzare qualcosa“. Nel caso, la SPAL vorrebbe inserire almeno un difensore under già in grado di ben figurare in serie A, tipo Bonifazi, che però attualmente è alle prese con una convalescenza post-operatoria.

Il più vicino alla cessione in questo momento sembra Pa Konate: l’esterno svedese di passaporto guineano è in trattativa con l’FC Cincinnati, squadra che prende parte alla United Soccer League, uno dei due campionati di secondo livello del sistema statunitense. Nel marzo 2019 la squadra dell’Ohio verrà inclusa nella MLS, ossia il massimo campionato degli USA. Considerato che il giocatore non è partito per il ritiro di Auronzo, è probabile che lasci Ferrara a brevissimo col poco invidiabile bilancio di due apparizioni ufficiali nel giro di un anno, entrambe in Coppa Italia. Nella squadra statunitense troverà tra gli altri l’inglese Justin Hoyte (fu compagno di Djourou all’Arsenal dal 2006 al 2008) e la meteora Emmanuel Ledesma, argentino passato per l’Italia tra il 2008 e il 2010 con le maglie di Genoa, Salernitana, Novara e Crotone.

Vagnati ha anche annunciato che Demba Thiam (1998) rimarrà a disposizione di Semplici come terzo portiere. Questo potrebbe aprire le porte della cessione per Poluzzi, a maggior ragione dopo il prestito di Maurice Gomis al Siracusa in serie C. Tuttavia il guardiano ex Giacomense non lascerà la SPAL nell’immediato, vista la necessità di lasciare a Vanja Milinkovic-Savic il tempo di guarire dalla contusione alla mano rimediata a Tarvisio. Alfred Gomis, appena rientrato (al pari di Cionek) dalle ferie post-mondiali, non prenderà parte all’amichevole con la Lazio.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022