Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Con tutta probabilità la SPAL avrebbe preferito stare un altro po’ tra le Dolomiti per non doversi cuocere nell’afa della pianura padana, ma tant’è, il calendario è spietato e impone al gruppo biancazzurro di rimettersi all’opera in una rovente Ferrara. O meglio, tra Ferrara e un’altra città da temperature record come Perugia. Lì Antenucci e compagni proseguiranno la preparazione fino a giovedì mattina, mettendoci in mezzo un’amichevole con i biancorossi di Nesta, che varrà come prova generale in vista del confronto di Coppa Italia in programma contro lo Spezia.

La seduta di ripresa del martedì al centro “Gibì Fabbri” ha richiamato un discreto pubblico, disposto a sfidare la  calura pur di dare un’occhiata allo stato di forma dei biancazzurri. La squadra di mister Semplici si è ritrovata al gran completo con tutti i suoi effettivi in ogni reparto e coi soli Sergio Floccari e Francesco Vicari impegnati in un lavoro differenziato, anche se il piccolo infortunio alla spalla patito dal difensore contro l’Eintracht Francoforte non sembra preoccupare più di tanto. I biancazzurri, dopo un’iniziale lavoro atletico, hanno svolto esercizi col pallone nel campo numero 2, dove è stata allestita tra l’altro anche la nuova palestra che renderà ancora più efficiente il lavoro settimanale d’allenamento. Tra gli schemi provati in evidenza il lavoro sulle due punte e sugli inserimenti delle mezzali, esortate a più riprese da Semplici ad attaccare gli spazi creati dai movimenti degli esterni e degli attaccanti. In vista del primo impegno ufficiale si può già provare a ipotizzare una probabile formazione titolare con Gomis in porta, Cionek, Djourou e Felipe in difesa, Lazzari e Fares sugli esterni, Valoti, Schiattarella ed Everton in mediana, Petagna e Antenucci davanti. Il test di Perugia (mercoledì ore 20.30 al “Curi”) darà senz’altro qualche indicazioni in più, in attesa delle ultime operazioni di mercato.

Venerdì alle 21 la squadra verrà presentata in piazza Castello, sabato sera il trasferimento a La Spezia per il match in programma domenica contro la squadra di Pasquale Marino.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022