Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Due tormentoni estivi di mercato si chiudono con il lieto fine: Kevin Bonifazi (1996) e Mirko Valdifiori (1986) giocheranno nella SPAL in questa stagione. La stretta finale delle due trattative è andata in scena all’Hotel Melià di Milano, dove tutti i rappresentanti delle squadre italiane sono riuniti per le ultime 24 ore di trattative.

Nella tarda serata di giovedì sia SPAL che Torino hanno ufficializzato le operazioni con dei comunicati stampa sui rispettivi siti ufficiali. Per Bonifazi confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni: il difensore arriva in prestito, con i biancazzurri che avranno il diritto di riscatto e i granata che potranno esercitare a loro volta una contro-opzione. Valdifiori invece si trasferisce a titolo definitivo per una cifra vicina al milione di euro, con contratto fino al 2020 con opzione per un ulteriore anno. Non andrà invece al Torino Federico Viviani, che nella scorsa settimana pareva poter essere inserito nella trattativa. I granata sono andati sull’ex sampdoriano Roberto Soriano, prelevandolo dal Villarreal. Resta da capire se la SPAL troverà un acquirente per il centrocampista classe 1992, retrocesso dietro a Schiattarella nelle gerarchie del centrocampo di mister Semplici.

Entro la serata di venerdì verrà ufficializzato anche l’ingaggio di Simone Missiroli (1986) dal Sassuolo. Nel pomeriggio le dichiarazioni del dg neroverde Carnevali hanno proiettato delle ombre sull’affare: “Missiroli? C’è un rapporto speciale con lui e la sua presenza può essere oscurata da altri giocatori. Abbiamo diverse offerte, ma tra oggi e domani decideremo cosa è meglio fare, sarà lui a decidere. Visite mediche con la SPAL? Può essere, ma non mi risulta“. Dichiarazioni che però sembrano un bluff vero e proprio, perché il centrocampista si è già congedato dai suoi compagni di squadra e ha già sostenuto le visite mediche con la SPAL, tanto da essere avvistato dalle parti di via Copparo per le ultime formalità burocratiche. Da Sassuolo si ipotizza che l’uscita di Carnevali potrebbe essere legata ad un piccolo intoppo legato alla buonuscita che dovrebbe favorire il passaggio di Missiroli alla SPAL. Niente che lasci pensare ad un annullamento dell’accordo che i biancazzurri hanno già trovato da tempo col giocatore.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022