Come sono andate le giovanili della SPAL nel weekend del 29 e 30 settembre

Le squadre giovanili della SPAL regalano emozioni contrastanti, con una vittoria di valore dell’Under 15 contro l’Atalanta e una sconfitta dell’Under 17 di Perinelli, caduta in trasferta sul campo del Brescia. Al centro sportivo di Ospitaletto le rondinelle chiudono la pratica già nel primo tempo, portandosi avanti di due reti e andando all’intervallo con un buon margine di sicurezza per mettersi in tasca i tre punti. Il gol nella ripresa del biancazzurro Simeoni arriva troppo tardi per avviare una rimonta e la banda Perinelli incassa così la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di sette giorni fa in casa contro l’Inter.

In compenso i ragazzi dell’Under 15 allenati da Rivalta riescono ad avere la meglio sull’Atalanta di mister Di Cintio, con una vittoria nitida, caratterizzata da un gol per tempo di Saiani e D’Andrea. Un bel colpo per la selezione più giovane del vivaio spallino (almeno tra le squadre nazionali) di fronte ad un avversario che da anni domina la scena italiana. Al conto delle varie selezioni manca l’Under 16, ma anche questa settimana (la scorsa giornata era saltata la sfida col Cagliari) i ragazzi di Riccardo Bovo non sono scesi in campo, causa rinvio chiesto dai pari età dell’Atalanta per mancanza di giocatori, impegnati nelle varie nazionali giovanili.

UNDER 17
Brescia-SPAL 2-1 (2-0)

Brescia: Filigheddu, Lancini, danesi, Beccalossi, Principi, Papetti, Ausanio, Butturini, Dalmiglio (dal 17’s.t. Arienti), Canciani (dal 39’s.t. Stefani), Rassegna (dal 32’s.t. Rossetti). A disp. Pilotti, Barisellin, Reboldi, Paradisi. All. Aragolaza

SPAL: Galeotti, Iskra, Yabre, Rimpa, Fabbri, Pasqualino (dal 33’p.t. Ficara), Ellertsson (dal 32’s.t. Simeoni), Cuomo (dal 1’s.t. Stabellini), Furina, Teyou, Bertini. A disp. Maksymowicz, Fregnani, Campagna, Randi, Laghi, Cuoghi. All. Perinelli

Arbitro: Sig. Emanuele Ceriello di Chiari (Ass.ti: D’isa-Carbonari).
Marcatori: al 12’ p.t. Dalmiglio (B), al 42’p.t. Papetti (B), Simeoni (S) al 30’s.t.
Ammoniti: Filigheddu (B), Papetti (B), Pasqualino (S), Ellertsson  (S), Simeoni (S)

UNDER 15
SPAL-Atalanta 2-0 (0-0)

SPAL: Pezzolato, Abdalla, Prasso, Puletto, Santini, Gobbo, Menchinelli, Saiani, Cavaliere, Dell’Acqua, D’Andrea. A disp. All. Rivalta.

Atalanta: Bertini, Pedrini (dal 23’ s.t. De Palma), Guerini, Colombo (dal 10’ s.t. Cellerino), Olivieri (dal 1’s.t. Truosolo), Regonesi, Ardenghi (dal 23’s.t Tieghi), Ndour, Lo giudice (dal 23’s.t. Agliardi), Muhameti (dal 30’s.t. Di maggio), Vitucci (dal 1’s.t. Piovanelli). A disp. Maglieri, Truosolo, Monterosso. All. Di Cintio.

Arbitro: Sig. Mennea Angelo (Ass.ti: Silvestri-Fadja).
Marcatori: al 5’ s.t. Saiani (S), D’Andrea (S) al 37’ s.t.
Ammoniti: Pezzolato (S), Bertini (A), Pedrini (A)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0