Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Le squadre giovanili della SPAL regalano emozioni contrastanti, con una vittoria di valore dell’Under 15 contro l’Atalanta e una sconfitta dell’Under 17 di Perinelli, caduta in trasferta sul campo del Brescia. Al centro sportivo di Ospitaletto le rondinelle chiudono la pratica già nel primo tempo, portandosi avanti di due reti e andando all’intervallo con un buon margine di sicurezza per mettersi in tasca i tre punti. Il gol nella ripresa del biancazzurro Simeoni arriva troppo tardi per avviare una rimonta e la banda Perinelli incassa così la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di sette giorni fa in casa contro l’Inter.

In compenso i ragazzi dell’Under 15 allenati da Rivalta riescono ad avere la meglio sull’Atalanta di mister Di Cintio, con una vittoria nitida, caratterizzata da un gol per tempo di Saiani e D’Andrea. Un bel colpo per la selezione più giovane del vivaio spallino (almeno tra le squadre nazionali) di fronte ad un avversario che da anni domina la scena italiana. Al conto delle varie selezioni manca l’Under 16, ma anche questa settimana (la scorsa giornata era saltata la sfida col Cagliari) i ragazzi di Riccardo Bovo non sono scesi in campo, causa rinvio chiesto dai pari età dell’Atalanta per mancanza di giocatori, impegnati nelle varie nazionali giovanili.

UNDER 17
Brescia-SPAL 2-1 (2-0)

Brescia: Filigheddu, Lancini, danesi, Beccalossi, Principi, Papetti, Ausanio, Butturini, Dalmiglio (dal 17’s.t. Arienti), Canciani (dal 39’s.t. Stefani), Rassegna (dal 32’s.t. Rossetti). A disp. Pilotti, Barisellin, Reboldi, Paradisi. All. Aragolaza

SPAL: Galeotti, Iskra, Yabre, Rimpa, Fabbri, Pasqualino (dal 33’p.t. Ficara), Ellertsson (dal 32’s.t. Simeoni), Cuomo (dal 1’s.t. Stabellini), Furina, Teyou, Bertini. A disp. Maksymowicz, Fregnani, Campagna, Randi, Laghi, Cuoghi. All. Perinelli

Arbitro: Sig. Emanuele Ceriello di Chiari (Ass.ti: D’isa-Carbonari).
Marcatori: al 12’ p.t. Dalmiglio (B), al 42’p.t. Papetti (B), Simeoni (S) al 30’s.t.
Ammoniti: Filigheddu (B), Papetti (B), Pasqualino (S), Ellertsson  (S), Simeoni (S)

UNDER 15
SPAL-Atalanta 2-0 (0-0)

SPAL: Pezzolato, Abdalla, Prasso, Puletto, Santini, Gobbo, Menchinelli, Saiani, Cavaliere, Dell’Acqua, D’Andrea. A disp. All. Rivalta.

Atalanta: Bertini, Pedrini (dal 23’ s.t. De Palma), Guerini, Colombo (dal 10’ s.t. Cellerino), Olivieri (dal 1’s.t. Truosolo), Regonesi, Ardenghi (dal 23’s.t Tieghi), Ndour, Lo giudice (dal 23’s.t. Agliardi), Muhameti (dal 30’s.t. Di maggio), Vitucci (dal 1’s.t. Piovanelli). A disp. Maglieri, Truosolo, Monterosso. All. Di Cintio.

Arbitro: Sig. Mennea Angelo (Ass.ti: Silvestri-Fadja).
Marcatori: al 5’ s.t. Saiani (S), D’Andrea (S) al 37’ s.t.
Ammoniti: Pezzolato (S), Bertini (A), Pedrini (A)



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022