IL RITORNO DI MORO E LA DOMENICA DEI NON BOMBER: CARRUS, GIORGI, BERRETTONI E MARCHINI

Dalla serie A iniziamo il nostro viaggio tra le prestazioni degli ex-giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Vince il big match il Milan di Allegri che batte 3-0 il Napoli: voto 7 per l’allenatore rossonero. 5.5 per Reja che vede la sua Lazio capitolare per 1-0 a Cagliari. Affonda invece la Juventus di Del Neri battuta 0-2 a domicilio dal Bologna: 4.5 all’allenatore bianconero. Il Chievo perde allo scadere 1-0 a Cesena: tra i veneti 6 a Pellissier e panchina per Squizzi.
In serie B non va a segno per una volta Cacia (Piacenza) con la sua squadra che pareggia 0-0 a Padova, voto 6 per l’attaccante. Sempre assente l’infortunato Succi tra i patavini. 1-0 dell’Atalanta al Sassuolo, assente Manfredini tra i lombardi; 5 per Bruno nell’attacco dei modenesi. La Reggina espugna 1-0 il campo di Vicenza: nei veneti in campo Soligo che prende 6 ed è sostituito nella ripresa; Arma entra a metà ripresa ed è 6 anche per lui; assente invece Braiati. Il Cittadella perde 2-0 a Empoli: assiste al match dalla panchina il secondo portiere dei padovani Pierobon. Voto 6 per Diagouraga nella difesa del Modena che perde però 0-1 in casa contro il Siena. 6 per Schiavon in campo tutto il match e 5.5 per Cunico sostituito ad inizio ripresa: sono questi i voti dei due giocatori del Portogruaro che perde 0-1 in casa contro il Torino. 2-1 del Crotone alla Triestina: è in panchina tra i calabresi Ginestra mentre è assente Cabeccia.
In Prima Divisione va a segno Berrettoni nel 4-2 del Verona al Ravenna in una partita piena di ex. Voto 7.5 per l’attaccante veronese sostituito nella ripresa mentre sono assenti Cangi e Selva; sulla sponda giallorossa 5 per Fonjock sostituito nella ripresa; 6.5 per Cazzola entrato a gara in corso; panchina per Gardella seduto accanto a mister Leo Rossi che prende 6. Spettacolo a Sorrento con il 4-3 in rimonta dei padroni di casa sull’Alessandria: nella formazione piemontese 6 per Negrini in campo tutto il match; senza voto Artico entrato a dieci minuti dal termine. La Spal crolla a Salerno dove va a a segno anche l’ex Carrus autore del primo gol campano su rigore: 6.5 il suo voto, uguale a quello che prende il mister Breda. A segno anche Marchini nel 2-2 dello Spezia a Crema: 6.5 il voto per il giocatore sostituito poi nel finale. Sempre in panchina tra i liguri Conti come secondo portiere e sempre assente Licata nel Como che pareggia 1-1 in casa della capolista Gubbio. Assente anche Colacone nel pari della Cremonese che pareggia in casa del Sud Tirol. Cade la Reggiana a Pagani: 5.5 per Temelin al centro dell’attacco emiliano e 6 per il portiere Manfredini. Rinviata per neve la partita Lumezzane-Bassano, restano quindi ai box tra gli ospiti La Grotteria e Zamuner.
Nel girone B va a segno Franchini anche se è un gol che non evita la sconfitta all’Atletico Roma a Nocera Inferiore: voto 6.5 per la punta. 2-2 tra Foggia e Gela: Kolawole Agodirin tra i rossoneri entra a metà della ripresa ma è senza voto; a difendere la porta dei siciliani Nordi prende 6.5. La Juve Stabia espugna 0-2 il campo di Viareggio ma è assente Valtulina. 0-0 nel derby tra Foligno e Ternana: 6 per Moro tra i padroni di casa che viene sostituito nella ripresa. Il Pisa vince nel finale a Cava dei Tirreni: voto 5 per l’allenatore della Cavese Melotti. Nel posticipo il Benevento batte 3-1 il Cosenza: tra gli ospiti voto 5.5 per Roselli.
In Seconda Divisione, infine, 1-0 del Lecco al Rodengo: assente Fabbro tra i padroni di casa; 6.5 per Cazzamalli tra gli ospiti. La Feralpi Salò perde 1-3 in casa contro il Renate: voto 5 per Bracaletti e voto 5.5 per Meloni che entra nel secondo tempo. 1-1 tra Canavese e Casale: Bisso entra nel finale di partita ed è senza voto; tra gli ospiti 6 per l’allenatore Buglio mentre vede tutta la partita dalla panchina Marongiu. Il Mezzocorona perde 0-1 in casa contro il Montichiari: voto 5 tra i padroni di casa per Laurenti che viene sostituito nel finale. Sanremese-Entella finisce 1-1: assente Atragene tra i padroni di casa; Quintavalla tra gli ospiti prende 6. Nel girone B nel 3-0 del Bellaria al Prato va a segno anche Giorgi autore della seconda rete che prende 6.5. Sempre assente Chadi nella Carrarese mentre il Poggibonsi di Soda batte 3-1 la Giacomense: voto 6.5 per il mister. Infine nel girone C, 1-1 tra Avellino e Fondi con, tra gli ospiti, Agostinelli che prende 5.5.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0