IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE E LE CLASSIFICHE. POCHE PARTITE, BUONI RISULTATI

Il nostro odierno resoconto sulle vicende del settore giovanile oggi va in scena in formato ridotto: solo tre le squadre scese in campo a causa delle sospensioni dei vari campionati. Della Berretti ormai si è già detto quasi tutto: un’altra vittoria (la diciottesima!), questa volta ai danni della Reggiana. Nessuno sconto agli storici rivali: 3-0 con la pratica chiusa in mezz’ora grazie alle marcature di Bernardini, Maestri e Fiorini. Il tutto nel giro di trenta minuti. Oltre che vincente la squadra della staffetta BresciaPedriali sta diventando sempre più cinica. I punti di vantaggio sul Prato inseguitore in classifica sono sei, ma i toscani hanno una gara da recuperare. Sabato trasferta a San Marino: all’andata i biancazzurri ferraresi si imposero per una rete a zero.
Domenica amara invece per gli Allievi Nazionali: il Bologna si aggiudica il derby col punteggio di 1-2, dopo una gara equilibrata. Cinici i felsinei, che di fatto concretizzano le poche occasioni avute durante la gara. Privi di diversi elementi per infortuni e prestiti alla Berretti (su tutti il goleador Izzillo), i ragazzi di Massimo Albiero non sfigurano davanti ai quotati avversari che già si imposero all’andata (3-1). Gli ospiti vanno in vantaggio su rigore causato da Caselli, poi arriva il pari grazie al gol di Ghirotti (ben servito da Albertini). Un errore difensivo permette però al Bologna di segnare il gol del sorpasso sul finire di primo tempo. La ripresa riserva ai biancazzurri tante occasioni per il pareggio, ma la rete non arriva. Finisce così con una sconfitta ma con diverse indicazioni positive per l’allenatore che ha potuto (e in certa parte dovuto) sperimentare uno schieramento ricco di ragazzi nati nel 1995. Il calendario ora riserva il derby della provincia contro la Giacomense.
Seconda vittoria consecutiva (e decima su ventiquattro incontri totali) per i Giovanissimi Nazionali di Alessandro Rossi: i gol dei soliti Fyda e Rizzato piegano (2-1) a domicilio cioè a Sassuolo contro una formazione che alla vigilia dell’incontro poteva vantare ben dieci punti di distacco. Bella prestazione per i biancazzurri, che si dimostrano squadra dal potenziale molto interessante. Il settimo posto in classifica testimonia il buon lavoro svolto e il prossimo turno offre uno scontro sulla carta abbordabile contro il Viareggio.

CLASSIFICHE

Berretti: SPAL 57; Prato 51*; Spezia 49*; V. Entella 42*; Carpi 34*; Carrarese, Ravenna 31; Crociati 30; Reggiana 29*; S. Marino 28; Lucchese, Livorno, Pisa* 22; Bellaria 20*; Giacomense 19; Viareggio 14* (*=una partita in meno)

Allievi Nazionali: Fiorentina 45, Parma 39*; Cremonese 37*, Bologna 36*; Cesena 33; Modena 28**; Sassuolo 26*; SPAL 24*; Reggiana 23*, Giacomense 16*; Ravenna*, Piacenza* 15; Pergocrema 10; (*=una partita in meno; **=due partite in meno)

Allievi Regionali
: Cesena 44*; Parma 38; Ravenna 33; Rimini 32; Bologna 31; Modena 30*; Carpi 26; Bellaria 23*; SPAL 22;  Crociati 20; Reggiana*, Sassuolo 17; Giacomense 14; S. Marino 3 (*=una partita in meno).

Giovanissimi Nazionali: Parma 62; Cesena 51*; Spezia 48; Sassuolo, Bologna* 43; Livorno, SPAL 36; Reggiana 35; Ravenna 31*; Carpi 27; Modena 26; Lucchese 25; Viareggio 22; Pisa 19; Giacomense 16; Carrarese 3* (*=una partita in meno)

Giovanissimi Regionali: Crociati 41; Sassuolo 39; Parma 38; Reggiana 32; Bologna 29; Carpi 27*; Piacenza 26*; Modena 23; Rimini*, S. Marino 21; Ravenna*, SPAL 16; Cesena 12; Bellaria 3 (*=una partita in meno).

Esordienti 1998
: Carpi, Cesena 29; Sassuolo, Parma, Rimini 22; SPAL 21; Reggiana 17; Modena 16; Ravenna 10; Piacenza 9; Crociati 4.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0