IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE E LE CLASSIFICHE. SUPER VITTORIA DEGLI ALLIEVI REGIONALI CON IL BOLOGNA

Schiacciante maggioranza di risultati positivi nel weekend del settore giovanile: ben cinque le vittorie portate a casa, condite da tre pareggi e una sola sconfitta. Primo pareggio con la nuova gestione Pedriali per la Berretti: lo Spezia arriva a Ferrara con l’intenzione di concedere nulla e così le squadre danno vita a una bella altalena di emozioni (2-2). I biancazzurri, ancora rimaneggiati per i prestiti alla Spal dei grandi, vanno sotto nel primo tempo con autorete di Gallerani e trovano il pari prima del duplice fischio di metà gara con Bernardini. Nella ripresa nuovo vantaggio degli ospiti, annullato dalla rete su rigore di Maestri. A quattro turni dalla fine della stagione regolare la prossima tappa è la trasferta di Pisa. All’andata i ragazzi di via Copparo si imposero con uno schiacciante 4-0.
Delude le attese il derby tra Spal e Giacomense negli Allievi Nazionali: finisce senza reti, nonostante qualche buona occasione da ambo le parti. Comunque un passo avanti rispetto alla pesante sconfitta di una settimana fa contro il Sassuolo. Domenica un’altra partita molto sentita, contro la Reggiana al centro d’addestramento.
Peggior sorte tocca agli Allievi Regionali che allungano la striscia negativa cedendo anche al Rimini in trasferta: 4-1 il risultato, con i biancazzurri a segno soltanto grazie alla rete di Neffati. Il calendario ora riserva una trasferta alla portata come quella contro il Carpi. A Ferrara i biancorossi si imposero per 1-3.
Tornano tonici dal turno di riposo i Giovanissimi Nazionali che sbaragliano il Viareggio rifilandogli quattro reti. Grande prestazione della squadra allenata da Alessandro Rossi e reti firmate da Guerriero e Veronesi (due a testa). Tre punti che consolidano la selezione dei classe ’96 tra le realtà più incoraggianti del vivaio dell’Ars et Labor. Il calendario riserva adesso la trasferta sul campo della Lucchese, già regolata all’andata col risultato di 2-0.
Bellissima prova anche degli Allievi Regionali che centrano la seconda vittoria consecutiva battendo il Bologna in un emozionante derby finito per 3-2 in favore dei ferraresi. Grande (e sofferta) affermazione per i ragazzi di Franco Fabbri che passano in vantaggio con Vaccari, vengono raggiunti, subiscono addirittura l’1-2 ma poi rimontano con Baldon e portano a casa l’intera posta grazie a un gol di Pivelli a quattro minuti dal termine. Tanta gioia tra giocatori e pubblico per una vittoria che non aggiunge molto alla classifica ma che è stata certamente frutto della giusta mentalità di gioco predicata dal mister. Domenica spostamento in terra parmense per affrontare i Crociati di Noceto.
Pareggio per gli Esordienti 1998: 1-1 casalingo contro il Rimini con rete di Maghini. Con due partite da recuperare il gruppo di Gigi Pasetti può scalare ulteriormente la classifica, nonostante un quarto posto già di per sé molto buono.
Tanti gol, ma meno del solito, tra i più piccoli: gli Esordienti 1999 superano la Sporting Centese con un netto 4-0, i Pulcini 2000 chiudono vittoriosamente sul 2-3 in amichevole contro il Villazzurra mentre i classe 2001 rifilano quattro reti (subendone una) all’Audax Dribbling.

 

CLASSIFICHE

Berretti: SPAL 61; Prato 58; Spezia 53*; V. Entella 46; Carpi 37; Ravenna, Carrarese 35; Crociati, Reggiana 33; S. Marino, Pisa* 28; Livorno 25; Lucchese 23; Giacomense 22; Bellaria 21; Viareggio 15 (*=una partita in meno).

Allievi Nazionali: Fiorentina 46, Parma 42*; Bologna 39*; Cremonese 37*; Cesena 36; Sassuolo 32*; Modena 28*; SPAL 25; Reggiana 24*; Ravenna 18; Giacomense 17*; Piacenza 15*; Pergocrema 10 (*=una partita in meno).

Allievi Regionali
: Cesena 50; Parma 40*; Rimini 38; Ravenna 37; Bologna 34; Modena 33; Bellaria 32; Carpi 29; Crociati 26*; SPAL 25*; Reggiana, Sassuolo* 21; Giacomense 15*; S. Marino 3* (*=una partita in più).

Giovanissimi Nazionali: Parma 65; Cesena 54; Spezia 51; Sassuolo, Bologna 46; SPAL 39; Ravenna 37; Livorno 36; Reggiana 35; Lucchese 28; Carpi 27; Modena 26; Viareggio, Pisa 22; Giacomense 19; Carrarese 3.

Giovanissimi Regionali: Parma, Crociati 47; Sassuolo 45*; Reggiana 38; Carpi 33**; Bologna 32; Modena*, Piacenza** 26; Rimini 24; SPAL 22*; S. Marino 21; Ravenna 16**; Cesena 13*; Bellaria 4* (*=una partita in meno, **=due partite in meno).

Esordienti 1998
: Carpi 33*; Cesena 32****; Sassuolo 29*; SPAL 25**; Reggiana***, Rimini*, Parma 24; Modena 19; Ravenna 16*; Piacenza 9**; Crociati 4**.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0