CARRUS SEMPRE DECISIVO MA L’EX DELLA GIORNATA E’ LAURENTI: GIOCA TERZINO E VA IN GOL!

Parte come sempre dalla serie A il nostro viaggio settimanale tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Perde un altro colpo il Milan di Allegri che cade 1-0 a Palermo: voto 5 per l’allenatore. 6.5 invece per Reja con la Lazio che batte 1-0 il Cesena. Vince anche la Juventus di Del Neri: 6 nel match in cui i bianconeri battono per 2-1 il Brescia. Il Chievo vince 1-2 a Bari: autore della prima rete il solito Pellissier che prende 6.5. Secondo portiere in panchina tra i veneti è sempre Squizzi.
In serie B va a segno Cunico (voto 6) su rigore nella vittoria interna del suo Portogruaro per 2-1 sull’Albinoleffe; sempre nei veneti 6.5 per Schiavon. 3-0 dell’Atalanta sul Piacenza e 6 a Manfredini al centro della difesa bergamasca. Assente per squalifica Cacia tra gli emiliani. Il Siena vince 2-1 a Crotone: tra i calabresi gioca quasi tutto il match Cabeccia (entrato dopo un quarto d’ora) ma prende 5; stesso voto per Ginestra in attacco sostituito a inizio della ripresa. Il Vicenza batte il Novara: 6.5 per Soligo; assenti Braiati e Arma tra i veneti. Il Padova vince 2-0 a Pescara ma è sempre assente l’infortunato Succi. Pierobon (Cittadella) assiste dalla panchina alla sconfitta contro l’Ascoli per 0-1. Nel derby di Modena 1-1, tra gli “ospiti” e il Sassuolo: nei canarini Diagouraga prende 6; tra i “padroni di casa” Bruno esce a metà del primo tempo: voto 6.
In Prima Divisione va a segno Carrus nella Salernitana che batte 2-0 il Bassano: voto 7. 6.5 è invece il voto per l’allenatore campano Breda. Sulla sponda veneta 5.5 per La Grotteria mentre Zamuner vede tutto il match dalla panchina. Vola l’Alessandria che batte 2-1 il Ravenna: 6 per Negrini entrato nella ripresa; senza voto Artico che gioca l’ultimo quarto d’ora. Tra i giallorossi romagnoli, 6 per Cazzola entrato nel secondo tempo; panchina per Fonjock; assente Gardella; 6 è il voto all’allenatore Leo Rossi. 1-0 del Verona sullo Spezia: nei veneti 5.5 per Berrettoni sostituito nel finale; Cangi in panchina mentre Selva è assente. Nella formazione ligure voto 6 per il portiere Conti; 6 pure per Marchini sostituito nel finale. La Reggiana vince 0-1 a Cremona: 5.5 per Temelin che gioca l’ultimo quarto d’ora e 7 per il portiere Manfredini che entra a metà della ripresa e para un rigore. Colacone al centro dell’attacco grigiorosso prende 5.5. Il Como vince 1-3 in casa del Sud Tirol: assente però nei lombardi Licata.
Nel girone B il Foggia batte 3-1 l’Atletico Roma: tra i pugliesi 6.5 per Agodirin che entra nella ripresa; tra i romani 6 per Franchini sostituito nel secondo tempo. La Juve Stabia batte 3-1 l’Andria: Valtulina vede tutto l’incontro dalla panchina. 1-0 della Lucchese sulla Cavese di Melotti che prende 6. 1-1 tra Viareggio e Gela: 6.5 per Nordi nella porta siciliana. 0-0 tra Foligno e Cosenza con Moro che prende 5.5 giocando mezzora; nei calabresi 6 per Roselli in campo tutto l’incontro.
In Seconda Divisione gioca solo il girone A, fermi il B e il C. Va a segno Laurenti che all’ultimo minuto dà la vittoria al suo Mezzocorona contro l’Entella: voto 7 per l’ala impiegata però da terzino destro. Sulla sponda ligure 5.5 per Quintavalla. La capolista Tritium batte 1-0 il Lecco: tra gli ospiti 6.5 per Fabbro in campo per tutta la partita. 2-0 della Feralpi Salò sulla Sacilese: 6.5 sia per Bracaletti sia per Meloni nell’attacco dei lombardi. La Sanremese vince 1-2 in casa della Canavese di Bisso che entra a metà ripresa e prende 5.5. Nei liguri entra nel finale Atragene ma è senza voto. Vede tutta la partita dalla panchina Marongiu (Casale) nella vittoria in trasferta contro la Valenzana; 6.5 per il mister dei piemontesi Buglio. Turno di riposo infine per il Rodengo Saiano di Cazzamalli.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0