IL SOLITO FABBRO, SUPER FRANCHINI E L’INTRAMONTABILE GAUCHO

Ferma la serie A per gli impegni della nazionale, iniziamo dalla serie B, il nostro viaggio tra le prestazioni degli ex giocatori e allenatori spallini sulla base dei voti degli inviati de La Gazzetta dello Sport. Il Siena batte 4-0 il Sassuolo, assente Bruno nella formazione emiliana. Il Varese supera per 1-0 il Vicenza: 6 per Soligo, Arma entra a dieci minuti dalla fine ed è senza voto; Braiati assente tra i veneti. Nel Crotone che batte 3-2 l’Empoli assente Cabeccia e panchina per Ginestra. Il Piacenza sempre privo di Cacia squalificato perde 1-2 in casa contro il Portogruaro di Cunico e Schiavon che prendono 6 entrambi con il fantasista che è stato sostituto nel finale. 1-0 del Modena al Pescara, 6.5 per Diagouraga al centro della difesa degli emiliani. Pierobon vede dalla panchina il pareggio per 1-1 del suo Cittadella contro il Grosseto. Sempre out l’infortunato Succi nel Padova che pareggia 1-1 con l’Atalanta: tra gli ospiti prende 7 Manfredini al centro della difesa.
In Prima Divisione gol decisivo di Temelin con la Reggiana che batte 1-0 all’ultimo minuto l’Alesssandria: voto 6.5 all’attaccante entrato da un quarto d’ora; 5.5 per Manfredini in porta. Tra i piemontesi 6 per Negrini e senza voto Artico in campo solo un quarto d’ora. Va a segno anche La Grotteria che sigla l’1-1 del Bassano contro il Verona: voto 7 per il Gaucho e panchina per Zamuner; sull’altro versante 5 per Berrettoni, panchina per Cangi e assente Selva. 2-1 della Salernitana alla Cremonese in rimonta: 6 per mister Breda e 6.5 per Carrus tra i campani; Colacone entra nei grigiorossi nel finale ed è senza voto. Assente Licata tra i lariani in Como- Pavia 4-2. Gara ricca di ex a Ravenna con lo Spezia che passa in trasferta: 5.5 a Fonjock; 5 per Cazzola che entra nel secondo tempo; assente Gardella e 5.5 per l’allenatore Leo Rossi. Nello Spezia 5.5 per il portiere Conti e 5 per Marchini.
Nel girone B il Pisa batte 1-0 il Foligno, 5.5 per Moro tra gli umbri. In Cosenza-Gela 2-0 voto 7 per Roselli tra i calabresi; 6.5 per Nordi nella porta dei siciliani. 0-0 tra Cavese e Lanciano 5.5 per Melotti sulla panchina dei campani. Non ha giocato Agodirin per il rinvio della partita del suo Foggia contro il Siracusa. L’Atletico Roma batte 1-0 la Juve Stabia: 7 per Franchini tra i romani; panchina per Valtulina nella formazione campana.
In Seconda Divisione nell’1-1 tra Lecco e Savona nei padroni di casa va ancora a segno Fabbro: voto 7. Il Mezzocorona perde in casa contro la Tritium: 6.5 per Laurenti in campo tutto il match tra i padroni di casa. Il Casale perde 0-3 in casa contro il Renate: Buglio sulla panchina piemontese prende 5.5; Marongiu non è presente. 5.5 per Meloni e 6 per Bracaletti nella Feralpi Salò che pareggia 0-0 a Sanremo: nei padroni di casa Atragene in panchina. Nello 0-0 tra Rodengo e Entella da un lato 6 per Cazzamalli e dall’altro 6 per Quintavalla. Bisso in panchina nel pareggio della sua Canavese a Montichiari. Nel girone B il Bellaria perde 2-0 contro la capolista Carpi: 5.5 per Giorgi nei romagnoli. Il Poggibonsi di Soda vince 3-0 a San Marino: 7 per il mister. Chadi è in panchina nel 3-0 della sua Carrarese contro la Giacomense. Infine nel girone C ancora a segno Agostinelli nel Fondi che però perde 2-3 in casa contro il Neapolis: voto 5.5 all’attaccante.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0